• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Batteria

licuti

Utente
Punteggio reazioni
9
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 crd 1.6 Business 2018
Dopo 2 anni e 9 mesi la batteria mi ha abbandonato.

Ovviamente sono fiori garanzia dato che sulla batteria è solo 2 anni.

Sapete quanto costa la batteria originale?
Sapete consigliarmi una batteria non originale ma di buona qualità?

Grazie

le batterie purtroppo sono così, dipende parecchio dall'uso che se fa. io per esempio sto avendo problemi con la batteria per l'uso "improprio" che sto facendo dell'auto. fra smart- working, ed infortunio al ginocchio sto prendendo l'auto solo di rado e x pochi km, quindi non fa in tempo a ricaricarsi.

io lascierei perdere la hyundai. Se hai un minimo di manualità prendi le misure della vecchia, la polarità e la potenza in AH e vai in un qualsiasi magazzino tipo OBI o Brico. L'unica accortezza è non invetrire i poli, e non tocccare iinsieme i due morsetti.

secondo me con 100 € al massimo te la cavi.

Io ho una 1.6 crd con start and stop e cambio automatico.

In Hyundai mi hanno detto che la originale sta intorno ai 500 euro

Sì ne prendi 4.
Cmq, hai aperto il cofano , letto la targhetta sulla batteria e confrontato in rete:rolleyes:
Qua sul forum ci sono aziende convenzionate.........

Io ho una 1.6 crd con start and stop e cambio automatico.

In Hyundai mi hanno detto che la originale sta intorno ai 500 euro

La batteria originale non esiste.
Perché non esiste una batteria di marca Hyundai.

Detto questo, 500 € sono un'eresia.

Neanche una BMW....

Io ho pagato una Arexons (non AGM) per la mia i20 1.4 Crdi (quindi la versione più piccola del tuo motore) 80 €.

A titolo informativo, la batteria di primo impianto (marca Inci Aku) è "morta" (o quasi, perché la ho sostituita precauzionalmente quando ha iniziato ad essere incerta in avviamento) dopo 4 anni e mezzo di vita.

Fai attenzione alla potenza di spunto CCA (più ce n'è, meglio è) e alla capacità Ah (come sopra).

Presta attenzione alla dimensioni della scatola e, soprattutto, all'orientamento dei poli.

basta usare il cerca https://www.hyundai-club.eu/search/...3+169+170+171+172+173+175+174+176+177+178+179

70Ah 760A AGM, 110 euro online, 170 in negozio

ti ringrazio cercando in amazon trovo minimo a 150 euro un modello varta e un modello Bosch con 70ah 760A.

avrei 2 Domande

1) Le dimensioni sono standard? Posso prenderen una a caso o devo veirficare le dimensioni?
2) La posso montare io da solo o mi serve l'elettrauto. Alcune macchine hanno un blocco che si attiva quando si stacca l abatteria: non so se la hyundai ha questo blocco.

La batteria originale non esiste.
Perché non esiste una batteria di marca Hyundai.

Detto questo, 500 € sono un'eresia.

Neanche una BMW....

Io ho pagato una Arexons (non AGM) per la mia i20 1.4 Crdi (quindi la versione più piccola del tuo motore) 80 €.

A titolo informativo, la batteria di primo impianto (marca Inci Aku) è "morta" (o quasi, perché la ho sostituita precauzionalmente quando ha iniziato ad essere incerta in avviamento) dopo 4 anni e mezzo di vita.

Fai attenzione alla potenza di spunto CCA (più ce n'è, meglio è) e alla capacità Ah (come sopra).

Presta attenzione alla dimensioni della scatola e, soprattutto, all'orientamento dei poli.
aggiungo....ma neanche di una ferrari!!!! .......dev'essere una batteria s&s (agm o gel). Personalmente in Hyundai (Novara) fanno i test della batteria e son due anni che mi consigliano di cambiarla perchè dai test risulta a basso livello.....bene....sono due anni che S&S sempre funzionante ed anche il resto, vi posterei i risultati, certo che farsela sostituire dalla casa madre significa spendere sicuramente il doppio!!!

ti ringrazio cercando in amazon trovo minimo a 150 euro un modello varta e un modello Bosch con 70ah 760A.

avrei 2 Domande

1) Le dimensioni sono standard? Posso prenderen una a caso o devo veirficare le dimensioni?
2) La posso montare io da solo o mi serve l'elettrauto. Alcune macchine hanno un blocco che si attiva quando si stacca l abatteria: non so se la hyundai ha questo blocco.
Le dimensioni NON sono standard e neanche l'orientamento dei poli.

L'ho già scritto.

avrei 2 Domande

Se non sei sicuro vai da un elettrauto che userà anche il dispositivo per alimentare tutte le centraline mentre la batteria è staccata così non perdi le varie memorie.

Comunque basta che guardi i dati della tua batteria attuale. Hai aperto il cofano almeno una volta spero... sopra alla batteria c'è una targhetta enorme :D

Il cofano l ho aperto
Nella etichetta vedo i 70 AH e 20HR CCA 760A Rc120min AGM70L Din

Ma le dimensioni non le vedo

Quelle puoi ricavarle misurandola con un metro flessibile.
Non è agevole perché lo spazio è nullo, ma basta farsi un'idea, non serve la precisione al millimetro.
La mia idea comunque è che tutte quelle delle marche più famose vadano bene anche come dimensioni.

Inoltre basta andare sul sito del produttore della batteria e inserire il modello di auto, ti dice che modello serve.

Ti ringrazio sei stato molto gentile.

Ora cerco perché ho trovato solo Varta e Bosch a 150.

Alla fine ho trovato la Bosch a 130 euro.

Staccati i contatti e ricollegata la batteria nuova
Nessun problema.
Nessuna perdita di memoria

Alla fine ho trovato la Bosch a 130 euro.

Staccati i contatti e ricollegata la batteria nuova
Nessun problema.
Nessuna perdita di memoria
Puoi postare il link di dove l'hai acquistata? Cosi' se dovesse servire a qualcun'altro puo' partire da quella nella ricerca.

Premetto che odio lo Start and Stop.
Ho cercato in tutti modi di farlo eliminare ma pare non ci sia la possibilità.
Bisogna solo ricordarsi di disattivarlo ad ogni accensione dell'auto.

Per quanto fastidioso si arrivava di tanto in tanto.
Con la nuova batteria Bosch si attiva spessissimo, praticamente appena premo il freno in coda o al semaforo.
Cosa che con la vecchia batteria non è mai successo.

Questo mi fa pensare che la batteria fosse difettosa dall' inizio

hai il cambio automatico o manuale?
con l'automatico, in combinazione con auto hold, ho trovato un modo di modulare la pressione sul pedale del freno quel tanto che basta per far attivare auto hold (spia verde) senza far intervenire start&stop. basta un colpetto breve e leggero, senza premere troppo a lungo.
ogni tanto mi "sbaglio", soprattutto se rallento un po' in fretta, ma la maggior parte delle volte riesco a non farlo intervenire, pur non disattivandolo da tasto

magari la bosch è di qualità migliore di quella iniziale, e poi è nuova e carica

Ciao a Tutti, sono nuovo nel forum.
Ho da poco acquistato una I30 come in foto, ritirata il 13/01/21, il 15/01/21, macchina morta, ho chiamato il concessionario che ha provveduto a sostituire la batteria perché difettosa, 2 giorni dopo esce sul display il messaggio all'avviamento "la batteria di avviamento si sta scaricando a causa di componenti elettrici esterni", ho contattato nuovamente la concessionario, portata in officina con il carro attrezzi, fatti tutti i test in officina con esiti positivi, mercoledì 03/02 ritirata dall'officina on, ieri mattina all'avvio è tornato lo stesso messaggio... ora vivo con il terrore di rimanere a piedi ogni momento, secondo voi cosa potrebbe essere? qualcuno ha avuto per caso il mio stesso problema?

Allegati

• 8867c84a-79aa-43b6-91e2-e257e41fe8ba_Original.jpg
    8867c84a-79aa-43b6-91e2-e257e41fe8ba_Original.jpg
    49,7 KB · Visite: 13
Ciao a Tutti, sono nuovo nel forum.
Ho da poco acquistato una I30 come in foto, ritirata il 13/01/21, il 15/01/21, macchina morta, ho chiamato il concessionario che ha provveduto a sostituire la batteria perché difettosa, 2 giorni dopo esce sul display il messaggio all'avviamento "la batteria di avviamento si sta scaricando a causa di componenti elettrici esterni", ho contattato nuovamente la concessionario, portata in officina con il carro attrezzi, fatti tutti i test in officina con esiti positivi, mercoledì 03/02 ritirata dall'officina on, ieri mattina all'avvio è tornato lo stesso messaggio... ora vivo con il terrore di rimanere a piedi ogni momento, secondo voi cosa potrebbe essere? qualcuno ha avuto per caso il mio stesso problema?
Hai aperto un thread specifico con lo stesso messaggio.
Evitiamo di duplicare i messaggi, le richieste, le domande in più discussioni, altrimenti le eventuali risposte si perderebbero in in mille rami.

Chi volesse rispondere a questo messaggio è pregato di farlo qui:
https://www.hyundai-club.eu/threads/messaggio-errore-batteria-avviamento-che-si-scarica.30999/

grazie

Indietro
Alto Basso