• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

generico Bentrovati a tutti Tucson, pregi e difetti

kalos

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catanzaro CZ
Auto ed Allestimento
Tucson,Ix35
Anno
2021
Ciao a tutti ,
sono cliente Hyundai da qualche anno con una Tucson che decisi di comprare per l'esperienza positiva avuta dalla Kona, che avevo preso a mia moglie cinque anni fa!
Entrambe le macchine le ritengo favolose e soprattutto il giusto rapporto qualità/prezzo sul mercato. Entrambe tecnologiche e piene di confort soprattutto la Tucson ma purtroppo come tutte le macchine o le cose, possono presentare dei problemi e come tali basta risolverli. Purtroppo però, nel mio caso non è stato cosi anzi, ho conosciuto in questa occasione, un'altra faccia del marchio Hyundai che mai avrei pensato finché, non mi ci sono trovato davanti e visitando i vari forum online, ho capito che spesso peccano.. a danno dei clienti.. La faccia a cui alludo è, il loro servizio di assunzione responsabilità, ogni qualvolta si presenta un danno cercano sempre di declinare ogni responsabilità tramite loro ingegneri o ispettori( spesso profani e assurdi ),che negano ogni evidenza e producono l'irrazionale pur di non assumersi l'incarico di riparare la macchina, spesso non concedono auto di cortesia al cliente. Trovo questo scandaloso e molto grave per un Marchio che produce belle macchine! Raccontare il mio caso è molto lungo va avanti dal 5 luglio, per farla breve, la macchina accesa, si trovava in sosta in salita con cambio manuale in folle e freno elettrico azionato li, un malfunzionamento al freno di stazionamento ha fatto sganciare la Tucson che retrocedendo a velocita, mi avrebbe travolto al cancello dove mi trovavo per richiuderlo ma fortunatamente la mia vicina, mi avvisava urlando ed io sono riuscito a scansarmi e ho visto finire la corsa dell'auto sul muro della stessa vicina adiacente la mia proprietà causando un sacco di danni . Da allora comincio una guerra ed anziché ispezionare il caso almeno, come probabile avaria come dire cerchiamola, vediamo cosa è successo per la sicurezza di noi tutti, divento un negare e non concedere nulla al cliente che diventa loro nemico e che non chiamano neanche per cercare di capire cosa sia successo per trovare una soluzione pur se io/noi chiamiamo il servizio clienti che ci fa sfogare dicendoti che verrai richiamato ma mai successo. ecco, questo con altre case automobilistiche non mi è mai successo. Con loro è impossibile poter parlare per cui, rimani solo e valuti come venirne fuori. Per concludere, sto sistemando io a mie spese la macchina ma mi chiedo.... Finché la terrò staro attendo al freno a mano che so non ti puoi fidare ma quando la permuterò, a quell'ignaro a cui poi la venderanno chi racconterà tutto ciò? Forse, quel mega ispettore che dall'alto del suo olimpo eroicamente, ha processato la pratica errore sulla mia macchina INFONDATA??? Vergogna!!!1.jpg2.jpg3.jpg4.jpg

Brutta storia.

E' uno di quei casi in cui 9 volte su 10 (ma potrei dire 99 su 100) ti rispondono che hanno esaminato la macchina e che per loro è tutto a posto, quindi arrangiati. Non dubito che con altri marchi potrai aver avuto una comunicazione migliore, ma penso che non ti sia mai capitato un problema come questo (anche perché le auto di qualche anno fa non erano così strapiene di elettronica e non facevano scherzi come questi) e, credimi, anche con un'altra casa automobilistica sarebbe finita nello stesso modo. Ultimamente, ad esempio, ci sono stati casi di auto (non Hyundai) in cui si è attivata da sola la frenata di emergenza, causando incidenti, e nessuno che io sappia è stato rimborsato.

Hai perfettamente ragione ad essere arrabbiato, hai subito un torto, ma consolati pensando che poteva andare peggio: potevi farti male e fortunatamente non è successo.

Posso solo dirti che se parcheggi con un dislivello della strada come nel tuo caso, il freno a mano si inserisce automaticamente, quindi non può essere successo che l'hai dimenticato, quindi hai ragione a sostenere che c'è un problema sull'auto.

Anch'io ho la Tucson con il freno a mano elettrico. A scanso di equivoci ogni volta che la uso la prima cosa che faccio è inserire l'autohold e quando mi fermo automaticamente si inserisce il freno a mano. Dovrei essere a posto ? Sulla carta sicuramente si. E se invece come nel caso descritto dovesse autodisinserirsi essendo in salita ? Non dovrebbe succedere però ...... Perché dico questo ? Prima possedevo una Tiguan con lo stesso dispositivo dell"autohold e frequentando il relativo forum avevo visto che ad un utente era successa la stessa cosa, ovvero parcheggio in salita con inserimento del freno a mano che si era disinserito causando la discesa dell'auto con relativi danni finali fortunatamente senza coinvolgimento di persone. Anche in quel caso nessun riconoscimento di responsabilità da parte degli ispettori della Volkswagen per cui mi sa che in questi casi il comportamento sia uguale per tutte le case automobilistiche. Quindi in conclusione se la pendenza è di un certo livello le classiche pietre dietro le ruote risolvono il problema perché appunto non si sa mai .....

Indietro
Alto Basso