• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

generico Bip casuali

VCtucson

Nuovo utente
Punteggio reazioni
5
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson 2021 full hybrid exellence
Posseggo una Tucson full hybrid exellence 2021. In fase di retromarcia si ascolta un bip a basso volume e credo sia normale. Lo stesso bip, che invece di essere continuo alterna due suoni e un silenzio pari durata, si ascolta in modo casuale durante la marcia e dopo qualche chilometro scompare.
Qualcuno ne sa qualcosa?
Grazie per l'attenzione.

di solito dovrebbe essere quando avvisa di un autovelox o di un semaforo di quelli con l'autovelox/infrazione sui rossi.
Funziona anche senza il navigatore impostato.

Non credo. Volume basso, dura per qualche chilometro.

Mentre ascolti i suoni devi osservare il quadro strumenti e il navigatore.
Assieme ai beep beep ci dovrebbe essere qualche spia che lampeggia. Esempio mantenimento della corsia, superamento limite velocità massima e altri.
Senza una visione degli strumenti é dura capire cosa sia. i beep beep sono tanti.

Provato di tutto senza esito. I bip, che in realtà sono più dei ping, sono gli stessi che si ascoltano nella retromarcia. Aggiungo una stranezza. In questi giorni ho dovuto andare in un'altra città. Nel momento che imbocco la corsia del telepass comincia a suonare fino al primo distributore che dista alcuni km. Quando torno e prendo l'autostrada non succede niente. Durante il percorso, casualmente, parte l'odioso e snervante ping, ping, ping.

Prova a disabilitare gli autovelox

Provato, niente. Sono andato in assistenza. Parlano di allarme su calo di attenzione. Dopo 5 km.? Ho riscontrato un'altra stranezza. Restando il fatto che si attiva e disattiva casualmente, sono alcuni giorni che prendo l'autostrada per andare in un'altra città. Nel momento che prendo la corsia di accesso del telepass parte il sonoro e si disattiva dopo qualche km, 100m. prima di un distributore. Ogni giorno. Nel percorso inverso non succede niente salvo gli episodi casuali.

Sicuro che nel baule non si sia nascosta Regan MacNeil?

Ripeto, verifica le impostazioni Autovelox e superamento limiti di velocità.
Togli tutti gli avvisi.
L'avviso calo di attenzione appare anche dopo pochi Km se hai una guida a zig zag dentro alla tua corsia.
Il sistema lo interpreta come calo di attenzione/stanchezza e ti chiede di fermarti per riposare.

Studia le impostazioni e troverai il problema, nel dubbio deseleziona sempre l'avviso sonoro per qualsiasi cosa.
Dopo la soluzione riattiva gli avvisi che ti interessano una alla volta e prova su strada

E il fatto che si attiva appena entro in autostrada e si disattiva allo stesso punto?

Sono interessato a comprare la Tucson ma mi preoccupa molto l’invadenza sonora dei vari adas (limiti velocità, rilevamento altre vetture affianco, lane assist ecc…)….Considerando che le impostazioni sonore degli ADAS si resettano a ogni riavvio dell’auto, sete riusciti ad abbassare il volume dei vari avvisi in modo che non rechino disturbo? Almeno il volume degli avvisi rimane fisso una volta impostato? O anche quello va reimpostato ad ogni avvio auto?
Quando arriva l’avviso sonoro il volume della radio si abbassa?
grazie

Sono interessato a comprare la Tucson ma mi preoccupa molto l’invadenza sonora dei vari adas (limiti velocità, rilevamento altre vetture affianco, lane assist ecc…)….Considerando che le impostazioni sonore degli ADAS si resettano a ogni riavvio dell’auto, sete riusciti ad abbassare il volume dei vari avvisi in modo che non rechino disturbo? Almeno il volume degli avvisi rimane fisso una volta impostato? O anche quello va reimpostato ad ogni avvio auto?
Quando arriva l’avviso sonoro il volume della radio si abbassa?
grazie
Ciao e benvenuto.
Per cortesia non spammare la stessa domanda in più thread, altrimenti il tutto diventa dispersivo.
Grazie.

Ho imposto le mani sul cofano ed ho invocato "ABBANDONA QUESTA MACCHINA". Non è uscito nessuno.
Significa che e' ancora dentro. Chiunque o qualsiasi cosa sia. Non hai risolto il problema.

Indietro
Alto Basso