• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Bla bla car

ucre

Utente noto
Punteggio reazioni
838
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
Non lo usavo da gennaio dell'anno scorso e ora che ho inserito un passaggio noto che sono cambiate un po di cose. La fondamentale é: come paga il passeggero? Prima al termine del viaggio dava i contanti direttamente in auto, ora vedo che il pagamento é solo tramite bonifico o paypal a viaggio terminato. Cioè? Poi ho inserito un passaggio il cui prezzo suggerito è di 30 euro a passeggero. Ho lasciato quella cifra e ho fatto una ricerca per vedere come appare a chi cerca il passaggio. Appare 34 euro di costo e non 30. E quelle 4 euro a persona a tratta che fine fanno? Grazie per le eventuali risposte

Non lo usavo da gennaio dell'anno scorso e ora che ho inserito un passaggio noto che sono cambiate un po di cose. La fondamentale é: come paga il passeggero? Prima al termine del viaggio dava i contanti direttamente in auto, ora vedo che il pagamento é solo tramite bonifico o paypal a viaggio terminato. Cioè? Poi ho inserito un passaggio il cui prezzo suggerito è di 30 euro a passeggero. Ho lasciato quella cifra e ho fatto una ricerca per vedere come appare a chi cerca il passaggio. Appare 34 euro di costo e non 30. E quelle 4 euro a persona a tratta che fine fanno? Grazie per le eventuali risposte
Non conosco le dinamiche di bla bla car (mai usato), ma so di certo che Paypal si fa pagare per ogni transazione. Presumo che i 4 euro (in questo caso) vengano spartiti in qualche modo tra chi gestisce il servizio (l'app) e le modalità di pagamento e conseguenti oneri fiscali.

L'invio di denaro tramite Paypal ha delle commissioni per chi riceve il denaro
Sono il 3.4% della cifra versata + 0.35€ a transazione
Su 34€ sono 1.506€.
A te in teoria dovrebbero arrivarne quindi 32.5.
Il resto piacerebbe sapere a chi va, forse a BlaBlaCar, che è una società privata con un centinaio di dipendenti. E in un qualche modo vanno pagati

Bene, é un po più chiaro ora. Grazie per gli interventi

Indietro
Alto Basso