• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Blackout completo. Auto ferma. I40 wagon business cambio automatico

Gabriele da Varese

Nuovo utente
Punteggio reazioni
2
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
i40 wagon business
salve a tutti,
Sono nuovo del club e peraltro è la prima volta che scrivo su un blog.
È un paio di giorni che mi capita una cosa potenzialmente molto pericolosa.
Sono fermo al semaforo o anche in coda in tangenziale (pericolosissimo) e la mia i40 ultimo modello versione business ha un vero e proprio blackout. Si spegne il motore ma anche tutti gli apparati elettrici (non facendomi neanche aprire il bagagliaio per estrarre il triangolo). Tutte le spie e i comandi del quadro sono spente e non reagiscono ai comandi.
Poi, dopo ripetuti apri-chiudi della portiera tutto torna normale e posso ripartire.
In officina sono convinti che sia il filtro del gasolio che è intasato causa gasolio sporco (bah! quando mi è successo la prima volta avevo ancora 190 km di autonomia...).
L'auto ha circa 2 mesi e 5.000 km circa.
A qualcun altro è capitato? Potete darmi qualche suggerimento ? Spero che non mi capiti in autostrada a 130 km/h!!
Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi.

Gabriele da Varese

Caspita, qui non è un problema di gasolio
è un problema di elettronica bella e buona, se la macchina si spegne e non va piu nulla, vuol dire che ha qualche cablaggio difettoso è pericoloso come minimo, e secondo me devono tenere la macchina ferma per risolvere il problema

Intanto benvenuto sul forum!