• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

meccanica Blocco Erogatore Benzina durante primo Rifornimento

NelloSG

Nuovo utente
Registrato
13 Mar 2022
Messaggi
14
Punteggio reazioni
3
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Full Hybrid
Ciao a tutti, finalmente ieri ho ritirato la Tucson Full Hybrid Excellence. Appena ritirata mi son precipitato a fare rifornimento dato che l'autonomia residua era circa di 35KM; ho provato a fare il pieno ed inizialmente nessun problema, quando l'erogatore si è fermato, pensando di aver fatto il pieno, mi son reso conto che avevo inserito 47 litri. A quel punto la macchina mi indicava il carburante a 3/4 della capienza del serbatoio. Ho provato nuovamente a riempire il serbatoio e son riuscito con molta fatica ad inserire altri 12 euro di carburante (non ho visto i litri), l'erogatore si bloccava in continuazione (ho provato 2 erogatori diversi in 2 stazioni di servizio) come se il serbatoio fosse già pieno. A quel punto l'indicatore era sempre a 3/4 della capienza......... dopo un paio d'ore si è stabilizzato e finalmente mi indicava 4/4 della capienza.
Ovviamente tutto ciò mi sembra un'anomalia; mi chiedo se qualcuno di voi ha avuto un problema analogo. Ho già contattato la concessionaria Hyundai, se il problema dovesse ripetersi la porterò da loro al primo blocco dell'erogatore.
Grazie
 
Ciao a tutti, finalmente ieri ho ritirato la Tucson Full Hybrid Excellence. Appena ritirata mi son precipitato a fare rifornimento dato che l'autonomia residua era circa di 35KM; ho provato a fare il pieno ed inizialmente nessun problema, quando l'erogatore si è fermato, pensando di aver fatto il pieno, mi son reso conto che avevo inserito 47 litri. A quel punto la macchina mi indicava il carburante a 3/4 della capienza del serbatoio. Ho provato nuovamente a riempire il serbatoio e son riuscito con molta fatica ad inserire altri 12 euro di carburante (non ho visto i litri), l'erogatore si bloccava in continuazione (ho provato 2 erogatori diversi in 2 stazioni di servizio) come se il serbatoio fosse già pieno. A quel punto l'indicatore era sempre a 3/4 della capienza......... dopo un paio d'ore si è stabilizzato e finalmente mi indicava 4/4 della capienza.
Ovviamente tutto ciò mi sembra un'anomalia; mi chiedo se qualcuno di voi ha avuto un problema analogo. Ho già contattato la concessionaria Hyundai, se il problema dovesse ripetersi la porterò da loro al primo blocco dell'erogatore.
Grazie
 
Credo siano problematiche diverse dato che nella mia l'indicatore arriva a segnalare 4/4 della capienza.
Il problema credo sia legato al sistema di iniettaggio della benzina nel serbatoio, come se la benzina facesse un ritorno verso l'erogatore interrompendo il flusso come fosse a serbatoio pieno.
 
Potrebbe avere lo sfiato leggermente ostruito
 
conto che avevo inserito 47 litri. A quel punto la macchina mi indicava il carburante a 3/4 della capienza del serbatoio. Ho provato nuovamente a riempire il serbatoio e son riuscito con molta fatica ad inserire altri 12 euro di carburante
Una domanda... ma quant'è la capacità totale del serbatoio della tua auto?
 
In base al totale dei 2 rifornimenti fatti ti direi tra i 52 e i 54 litri.
Non so dove leggere questa informazione. Cerco.
 
52 litri da scheda tecnica
 
Eccola
 

Allegati

  • Tucson_SchedaTecnicapdf.pdf
    111,6 KB · Visite: 15
Ciao a tutti, finalmente ieri ho ritirato la Tucson Full Hybrid Excellence. Appena ritirata mi son precipitato a fare rifornimento dato che l'autonomia residua era circa di 35KM; ho provato a fare il pieno ed inizialmente nessun problema, quando l'erogatore si è fermato, pensando di aver fatto il pieno, mi son reso conto che avevo inserito 47 litri. A quel punto la macchina mi indicava il carburante a 3/4 della capienza del serbatoio. Ho provato nuovamente a riempire il serbatoio e son riuscito con molta fatica ad inserire altri 12 euro di carburante (non ho visto i litri), l'erogatore si bloccava in continuazione (ho provato 2 erogatori diversi in 2 stazioni di servizio) come se il serbatoio fosse già pieno. A quel punto l'indicatore era sempre a 3/4 della capienza......... dopo un paio d'ore si è stabilizzato e finalmente mi indicava 4/4 della capienza.
Ovviamente tutto ciò mi sembra un'anomalia; mi chiedo se qualcuno di voi ha avuto un problema analogo. Ho già contattato la concessionaria Hyundai, se il problema dovesse ripetersi la porterò da loro al primo blocco dell'erogatore.
Grazie

Parliamo di rifornimento:
47L + altri 6 (12 Euro) a quel punto lì il serbatoio era pieno e qualsiasi altro test fatto presso altre stazioni di rifornimento é stato inutile.
Hai "infilato" 53L in un serbatoio da 52L e direi che ti puoi accontentare.

Il fatto che ti sia scattata la pistola del rifornimento a 47L può succedere in quegli impianti che pompano il rifornimento a pressioni leggermente più alte del normale.
In quelle situazioni la benzina fa come una "schiuma" nel tubo che va al serbatoio e questo "ritorno" fa scattare la pistola.
Se capita a me io parzializzo l'apertura della pistola per fare il rifornimento più lentamente, e di solito si risolve oppure se ho fretta "mi accontento" e mi fermo lì.

Problema:
L'unica vera anomalia é quella del galleggiante che ci ha impiegato 2 ore per accorgersi del serbatoio pieno.
Quindi direi che rientriamo nella medesima casistica che ti é stata segnalata già al secondo messaggio.

Io farei vedere l'auto in officina per una sostituzione del galleggiante.

Ciao
Frengo
 
Due ore mi sembra tanto/troppo … ma qualche minuto per avere la giusta segnalazione e’ nella norma (l’ho rilevato su tante auto di marche diverse) !
 
Molto occasionalmente (2 o 3 volte in 5 anni e mezzo) è successo anche con la mia i20. Qualche volta (diciamo pure spesso) anche gli erogatori sono difettosi (e prima che li aggiustino ne passa di tempo....).

Io non mi fascerei la testa se è solo il primo rifornimento. Se poi lo rifa anche le prossime volte e con altre stazioni di servizio, subito visita in officina
 
Ciao a tutti, Oggi ho effettuato il secondo pieno alla mia Tucson HEV. L’autonomia residua era circa 50km. Ho fatto 49 Lt senza nessuna difficoltà! Salendo in macchina ho notato che anche questa volta l’indicatore segnava 3/4 del serbatoio! In marcia ho notato che con molta fatica l‘indicatore ha iniziato a tendere verso i 4/4.
L’effettiva indicazione di serbatoio pieno 4/4 l’ho avuta percorrendo una ventina di Km in circa mezz’ora! A me sembra un’anomalia e domani contatterò il rivenditore/officina. Nessuno di voi ha avuto un comportamento analogo?
 
Ciao a tutti, Oggi ho effettuato il secondo pieno alla mia Tucson HEV. L’autonomia residua era circa 50km. Ho fatto 49 Lt senza nessuna difficoltà! Salendo in macchina ho notato che anche questa volta l’indicatore segnava 3/4 del serbatoio! In marcia ho notato che con molta fatica l‘indicatore ha iniziato a tendere verso i 4/4.
L’effettiva indicazione di serbatoio pieno 4/4 l’ho avuta percorrendo una ventina di Km in circa mezz’ora! A me sembra un’anomalia e domani contatterò il rivenditore/officina. Nessuno di voi ha avuto un comportamento analogo?
Chi cerca, trova.
 
Grazie 1000 scusate
 
Indietro
Alto Basso