sergiorom ha scritto:
demacar ha scritto:
sulla i30 gpl non c'e' il ruotino, ma la ruota di scorta di dimensione normale. La trovate nel bagagliaio. Chi vuole tiene quella, gli altri la lasciano nel box e comprano un kit di riparazione gomma.
Sicuramente hai piu' esperienza di me, quindi la domanda da un milione di euro: ma questi kit di riparazione funzionano ??
Credo che fino ad un foro 'normale' non ci dovrebbero essere problemi, i problemi dovrebbero iniziare se il pneumatico si lacera o il foro e' "king size".
Sbaglio ?
Esatto. Funziona con fori di chiodi, viti, perni, ma se il pneumatico è squarciato o lacerato, il foro non si tapperà...
Ma la possibilità di squarciare un pneumatico, rispetto al classico chiodo, è davvero molto remota. Ognuno si prenderà i propri rischi in base alle distanze percorse e alle necessità del momento:
Se devo assolutamente prendere un aereo programmato da tempo magari me la porto dietro, per scrupolo; Se devo andare al lavoro, chissenefrega :lol:
Per la cronaca, io ho una i30 1.6 con imp. gpl BRC montato successivamente e ho 2 bombolette riparagonfiagomme. Tanto il ruotino resta sempre un ruotino, anzi la bomboletta. Tanto ho i sensori di pressione, se si sgonfia uso la seconda bombola, o al primo distributore la rigonfio con aria, finchè incontro un gommista. Ma nella stragrande maggioranza dei casi il foro si chiude bene.
Saluti