• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

multimedia bluetooth e android auto

Renzo74

Utente
Punteggio reazioni
37
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
tucson excellence 2021
salve ragazzi e ragazze scrivo non frequentemente ma ogni tanto questo forum mi viene in mente. Lodo la mia tucson perchè dal 2021 non mi ha ancora dato mai alcun tipo di problema. Sono poche le auto che quando corri, ripetutamente confermi di aver acquistato una grande auto sicura e silenziosa..questo spesso a me accade. Tuttavia ci sono due cose in particolare che non mi soddisfano, il bluetooth del telefono che non è mai al top, o il volume è troppo basso e mi viene difficile aumentarlo anche alzando di parecchio il regolatore al volante, o poco senibile. La soluzione prospettatami in fase di tagliando da una nota concessionaria di mestre è periodicamente cancellare il telefono e ricollegarlo...si insomma grazie ma su un'auto da quasi 40 mila insomma anche no...stessa cosa per android auto non riesco mai a sfruttarlo al massimo, con il fatto del cavetto (spesso poi i cavetti sono quelli cinesi da pochi soldi) non è mai ben collegato, basta un movimento del telefono e si disattiva. A volte il navigatore non è reattivo per non parlare delle funzioni vocali che sono lentissime, devi aspettare ad ogni domanda il bep e dopo parlare...Si ci vorrebbe un sistema più snello ed affidabile, a mio avviso e con miglioramenti più evidenti nell'ambito degli aggiornamenti..queste sono le uniche pecche che rilevo per quest'auto.

per il problema del cavo, a 30/40 euro su amazon ci sono delle semplici chiavette che trasformano carplay/android auto in wireless. Funzionano molto bene e la uso ormai da un po.

Te le consiglio!

per il problema del cavo, a 30/40 euro su amazon ci sono delle semplici chiavette che trasformano carplay/android auto in wireless. Funzionano molto bene e la uso ormai da un po.

Te le consiglio!
siccome vorrei acquistarne una, hai qualche consiglio su marca e modello di queste chiavette? Grazie in anticipo

Purtroppo il fatto che Android Auto gira solo con cavetto è una rottura.
Nella nuova Dacia Duster ad esempio si collega semplicemente senza cavo.

salve ragazzi e ragazze scrivo non frequentemente ma ogni tanto questo forum mi viene in mente. Lodo la mia tucson perchè dal 2021 non mi ha ancora dato mai alcun tipo di problema. Sono poche le auto che quando corri, ripetutamente confermi di aver acquistato una grande auto sicura e silenziosa..questo spesso a me accade. Tuttavia ci sono due cose in particolare che non mi soddisfano, il bluetooth del telefono che non è mai al top, o il volume è troppo basso e mi viene difficile aumentarlo anche alzando di parecchio il regolatore al volante, o poco senibile. La soluzione prospettatami in fase di tagliando da una nota concessionaria di mestre è periodicamente cancellare il telefono e ricollegarlo...si insomma grazie ma su un'auto da quasi 40 mila insomma anche no...stessa cosa per android auto non riesco mai a sfruttarlo al massimo, con il fatto del cavetto (spesso poi i cavetti sono quelli cinesi da pochi soldi) non è mai ben collegato, basta un movimento del telefono e si disattiva. A volte il navigatore non è reattivo per non parlare delle funzioni vocali che sono lentissime, devi aspettare ad ogni domanda il bep e dopo parlare...Si ci vorrebbe un sistema più snello ed affidabile, a mio avviso e con miglioramenti più evidenti nell'ambito degli aggiornamenti..queste sono le uniche pecche che rilevo per quest'auto.
Ci sono 2 aspetti da considerare per cercare di migliorare la situazione poiché sono 2 i dispositivi coinvolti
- sistema mutimediale dell'auto
- telefono

Per il sistema multimediale si sono verificati problemi temporanei del Bluetooth legati agli aggiornamenti software, a volte mancanti oppure creati dagli aggiornamenti stessi.
Con un sistema aggiornato 08.08.2024 problemi al bluetooth non dovrebbero esserci dal lato automobile.

Il telefono che viene collegato é recente? Che versione Android sta usando?
Hai provato a collegare altri telefoni?

Io sto usando un Samsung S22 e non ho lamentele da fare e il collegamento con AA lavora in WiFi come linkato sopra

siccome vorrei acquistarne una, hai qualche consiglio su marca e modello di queste chiavette? Grazie in anticipo
Guarda, io ho acquistato questo:

WIRELESS CARPLAY E ANDROIDAUTO

devo ammettere che ha qualche difettuccio, come ad esempio il tappino che copre la usb c Che si toglie, ma tolto quello per ora sembra andare perfettamente, ha una lucina blu che fa una bella scena.

Ricorda che l'alimentazione alle USB non viene tolta a macchina spenta, quindi continuerà a lampeggiare, ma se non la tieni ferma piu di 1 mese non ti si scarica.

Fammi sapere se hai bisogno di altro!!!

Guarda, io ho acquistato questo:

WIRELESS CARPLAY E ANDROIDAUTO

devo ammettere che ha qualche difettuccio, come ad esempio il tappino che copre la usb c Che si toglie, ma tolto quello per ora sembra andare perfettamente, ha una lucina blu che fa una bella scena.

Ricorda che l'alimentazione alle USB non viene tolta a macchina spenta, quindi continuerà a lampeggiare, ma se non la tieni ferma piu di 1 mese non ti si scarica.

Fammi sapere se hai bisogno di altro!!!

Sei sicuro che la presa usb rimane alimentata dopo lo spegnimento dell'auto e l'apertura della portiera lato guidatore
(oppure dopo la chiusura delle portiere con auto vuota?)
Di solito le usb vengono lasciate senza almentazione con auto parcheggiata e chiusa.

Sei sicuro che la presa usb rimane alimentata dopo lo spegnimento dell'auto e l'apertura della portiera lato guidatore
(oppure dopo la chiusura delle portiere con auto vuota?)
Di solito le usb vengono lasciate senza almentazione con auto parcheggiata e chiusa.
anche io pensavo così, ma confrontandomi anche con altre persone che hanno hyundai, e guardando io stesso, la luce continua a lampeggiare anche se l'auto è spenta e chiusa...

Io ho la Tucson da circa 3 anni, per utilizzare android auto in modalità wireless consiglio vivamente "AAWireless". Io ho la prima versione e funziona benissimo a differenza di molte cinesate. Da pochissimo è uscita la seconda versione di "AAWireless", io opterei sicuramente per quella!! P.S. dicono che ad inizio 2025 dovrebbe uscire una versione potenziata di AAWireless2 che oltre ad Android Auto dovrebbe permettere di utilizzare anche Apple CarPlay sempre wireless.

Purtroppo il fatto che Android Auto gira solo con cavetto è una rottura.
Nella nuova Dacia Duster ad esempio si collega semplicemente senza cavo.
Io invece preferisco il cavetto. Mi spiego: ho sis una tucson privata che un auto aziendale dove Android è wireless. Io odio che si colleghi senza il mio volere. A volte scendo di macchina e devo per forza sfilare la chiave per staccare Android auto sennò non riesco nemmeno s fare le telefonate. Inoltre il wireless consuma più batteria del cavetto che a differenza la carica la batteria. È d'estate le temperature che raggiunge il telefono in Android wireless messo in ricarica wireless sono le stesse del nucleo di una stella. Meglio il cavetto per me..

Indietro
Alto Basso