• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

interni Bocchette climatizzatore

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
712
Punteggio reazioni
266
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
Mi sono accorto e probabilmente c'è da sempre che la bocchetta centrale destra sulla plancia non ha lo scatto di chiusura come tutte le altre. In pratica facendo scorrere la levetta verso il centro dovrebbe alla fine della corsa sentire una resistenza che precede il clic di chiusura come succede per la bocchetta di fianco. È un difetto della mia o sono tutte cosi' cosa a cui non credo. Grazie per eventuali riscontri.
 
Confermo, anche la mia è così. Francesco
 
Mi sono accorto e probabilmente c'è da sempre che la bocchetta centrale destra sulla plancia non ha lo scatto di chiusura come tutte le altre. In pratica facendo scorrere la levetta verso il centro dovrebbe alla fine della corsa sentire una resistenza che precede il clic di chiusura come succede per la bocchetta di fianco. È un difetto della mia o sono tutte cosi' cosa a cui non credo. Grazie per eventuali riscontri.
Sicuro che non si chiuda spostandola sul lato esterno?
 
La bocchetta centrale destra si chiude spostando la levetta verso sinistra ovvero verso il centro solo che non fa lo scatto con resistenza come quella centrale sinistra e come le due laterali. Quello che volevo sapere ma non ha risposto quasi nessuno è se è un difetto della mia o sono tutte così onde evitare di andare in assistenza per nulla. Grazie.
 
Chiedo gentilmente a qualcuno del forum di verificare se la bocchetta centrale di ventilazione destra ovvero quella rivolta verso il passeggero possiede il clic/blocco di chiusura come quella rivolta verso il posto guida. La mia scorre liberamente verso destra e sinistra senza incontrare nessuna resistenza. È un difetto della mia o sono tutte così ?
Tanto per evitare di andare in assistenza. Grazie.
 
Ciao, io ho una my21 ed entrambe le bocchette centrali fanno il click quando vengono chiuse
 
Le bocchette centrali sono con movimenti opposti.
Convergendo le levette di regolazione al centro si chiudono entrambe:
bocchetta di dx regolata tutta a sx = Chiusa
bocchetta di sx regolata tutta a dx = Chiusa
Con i movimenti opposti saranno tutte aperte
Click o non click é necessario che quando la bocchetta di dx viene regolata tutta a sx l'aria non esca e rimanga chiusa.
Se non fa click che problema c'é?
 
Le bocchette centrali sono con movimenti opposti.
Convergendo le levette di regolazione al centro si chiudono entrambe:
bocchetta di dx regolata tutta a sx = Chiusa
bocchetta di sx regolata tutta a dx = Chiusa
Con i movimenti opposti saranno tutte aperte
Click o non click é necessario che quando la bocchetta di dx viene regolata tutta a sx l'aria non esca e rimanga chiusa.
Se non fa click che problema c'é?
Vero Frengo. Però non hai risposto alla mia domanda diversamente da Valesusu. Le bocchette della tua auto hanno tutte il clic di chiusura ? A me scoccia che su un'auto di 45000 euro di listino ci sia una bocchetta difettosa. Poi è vero come dici tu che le bocchette si chiudono orientandole verso il centro. Però la bocchetta di destra se vuoi orientare il flusso verso il centro devi stare attento a non orientarla troppo altrimenti si chiude e non te ne accorgi per la mancanza appunto della resistenza dovuta al clic di chiusura. Comunque visto la risposta di Valesusu dove da lui entrambe hanno il clic di chiusura propendo per un difetto di fabbrica e mi farò sentire in assistenza. Grazie per le risposte.
 
Ciao, come avevo già risposto, la mia arrivata alla fine del 2022, ha la bocchetta centrale dx che non fa il "click" in posizione di chiusura. Le altre lo fanno tutte.
Non so se questo ti può aiutare. Io non lo vedo come un problema.
Francesco
 
Le mie hanno tutte il clic di chiusura
Propenderei per un difetto se le tue non lo fanno
 
Come avevo anticipato sono andato in assistenza dove hanno riconosciuto il difetto e ordinato la bocchetta sostitutiva. Sembrerebbe quindi dalle risposte ricevute che le Tucson 2021 possano avere avuto delle partite di bocchette difettose visto che qualcuno ha lamentato lo stesso difetto della mia mentre altri hanno tutte le bocchette perfette. Che dire ? Suggerisco a quelli che hanno delle bocchette senza il clic di chiusura di recarsi presso le proprie officine e chiedere la sostituzione in garanzia. Poi ognuno è libero di comportarsi come vuole.
 
Indietro
Alto Basso