• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Bolle su display autoradio

max1974

Nuovo utente
Registrato
20 Ott 2017
Messaggi
47
Punteggio reazioni
33
Provincia
Terni TR
Auto ed Allestimento
i20 Classic / Tucson XPRIME
Anno
2019
Ciao a tutti, ho provato a usare il Cerca ma non ho trovato discussioni simili. Se poi già ci sono, prego i Mod di indicarmele e cancellare questa.

Veniamo all'argomento: ho una i20 Classic del 2017 (che usa mia moglie) e da qualche settimana sono comparse delle bolle sul display dell'autoradio.
In pratica ci sono delle zone in cui i caratteri non sono più leggibili. Anche ad autoradio spenta si nota la presenza di bolle (o macchie) in queste zone.
L'autoradio è la base con solo ricevitore AM/FM e ingresso USB, senza navigatore, viva voce o comandi al volante.
Qualcun altro ha avuto problemi simili?
Grazie
Massimo
 
Forse in una giornata molto soleggiata c'era qualcosa che aveva un effetto lente d'ingrandimento e concentrava il calore su quella parte che è una plastica sottile e lo schermo è stato danneggiato.
 
Concordo … spesso il sole se concentrato fa’ gonfiare le plastiche sottili … basta anche solo delle gocce d’acqua per fare da lente !
 
Ciao, se posti una foto dettagliata del problema è meglio, si capirà sicuramente meglio la causa
 
Non è che sul display ci sta ancora la plastica protettiva, e adesso inizia a staccarsi? Io sulla mia tucson mi sono accorto giorni fa di avere ancora le plastiche protettive sulle manopole del navi e della ventilazione......
 
Grazie a tutti per le risposte.
Escluderei il discorso sole poiché il fenomeno si è manifestato nell'ultimo mese e in passato ci sono state esposizioni al sole ben più intense e più lunghe.
Anche la pellicola sono sicuro di averla rimossa tempo fa e comunque se si trattasse di quello i caratteti si leggerebbero comunque al di sotto di essa mentre invece si vedono macchie scure con il contorno luminoso.
Ma più che altro chiedevo per sapere se in concessionaria me la passerebbero in garanzia visto che sono coperto fino ottobre.
 
Ma più che altro chiedevo per sapere se in concessionaria me la passerebbero in garanzia visto che sono coperto fino ottobre.
Il sistema di infotainment (radio e impianto audio) è coperto da una garanzia di 3 anni.
Ma anche se eri ancora in garanzia, ritengo molto, molto difficile che te lo passino in garanzia, poiché si tratta di un danno esterno e non di un normale problema di guasto dell'impianto
potresti passare qualche immagine per favore
 
Non e’ che qualcuno (magari inavvertitamente) ha premuto troppo sul display ?
 
Se il display non è rigato, graffiato o in altro modo danneggiato esternamente, che so, tipo pulendolo con un solvente , potrebbero passartelo in garanzia, poiché appunto non è un danno "esterno". Comunque una foto ci aiuterebbe a capire....
 
Ecco la foto
 

Allegati

  • IMG-20220504-WA0005.jpg
    IMG-20220504-WA0005.jpg
    182 KB · Visite: 33
Prova a farlo vedere in Concessionaria … ma ho il sospetto che in qualche modo ti diranno che hai premuto in quel punto !
Ciao Marcos.
 
Beh, visto che ormai è danneggiato, prova a premere forte con un dito in un altro punto. Se si forma un'altra macchia, qualcuno ha premuto troppo....e non potresti reclamare in assistenza.....se non si forma, puoi andare in officina, e se ti dicono che sei stato tu, sfidali a fare un altra macchia altrove sullo schermo, dimostrando così che non è un problema esterno, ma difettosità del touch screen...comunque prova a contattare l'assistenza clienti Hyundai, non l'officina, e spieghi loro il problema, così ti fissano un appuntamento in concessionaria...hai visto mai....
 
Ultima modifica:
Prova a farlo vedere in Concessionaria … ma ho il sospetto che in qualche modo ti diranno che hai premuto in quel punto !
Ciao Marcos.
Non credo sia touch il display, se non ha nav e ha solo radio am/fm come ha specificato Max1974 nel primo post Se è ancora in garanzia, la dovrebbero cambiare, ma se non ricordo male l'autoradio ha solo due anni di garanzia, e se è del 2017 è fuori da un bel pò:)
 
Se premi lo spacchi, non si combina come in quella foto a meno che non abbia preso liquido, fidati....;)
 
Non credo sia touch il display, se non ha nav e ha solo radio am/fm come ha specificato Max1974 nel primo post Se è ancora in garanzia, la dovrebbero cambiare, ma se non ricordo male l'autoradio ha solo due anni di garanzia, e se è del 2017 è fuori da un bel pò:)
No, il display non è touch. La radio è quella che più base non si può.
Da libretto, sembrerebbe che la garanzia dell'autoradio sia di 3 anni: in ogni caso sono fuori.
 
Beh, visto che ormai è danneggiato, prova a premere forte con un dito in un altro punto. Se si forma un'altra macchia, qualcuno ha premuto troppo....e non potresti reclamare in assistenza.....se non si forma, puoi andare in officina, e se ti dicono che sei stato tu, sfidali a fare un altra macchia altrove sullo schermo, dimostrando così che non è un problema esterno, ma difettosità del touch screen...comunque prova a contattare l'assistenza clienti Hyundai, non l'officina, e spieghi loro il problema, così ti fissano un appuntamento in concessionaria...hai visto mai....
Ho provato, ma non si formano altre bolle
 
Benissimo, allora chiama il servizio clienti...
 
Anche io ho due bolle, all'inizio comparivano e poi sparivano, ora sono fisse, ma sono comparse che ormai la garanzia era scaduta.
 
Sulle mie due Hyundai - del 2016 e 2017 - per ora è tutto ok ma se e quando succederà (visto che non ho più la garanzia) sostituirò la radio con un sistema infotainment e navigatore
 
Indietro
Alto Basso