Frengo
Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
- Registrato
- 29 Set 2010
- Messaggi
- 5.468
- Punteggio reazioni
- 4.133
- Provincia
- Reggio-Em. RE
- Auto ed Allestimento
- Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
- Anno
- 2021
Ho letto un TSB 23-EM-001H della Hyundai USA e mi sono reso conto che le cagate capitano anche in Hyundai.
Scusatemi per la colorita e profumata espressione ma non saprei come meglio definirla.
Il Technical Service Bulletin é del Maggio 2023 e parla di un kit filtro olio dentro al quale, oltre al filtro, é inserita una rondella di gomma che andrebbe montata sulla vite di fermo del filtro dopo la sostituzione.
E' capitato in più occasioni (negli USA) che qualche meccanico distratto abbia preso il filtro nuovo dalla sua confezione e lo abbia montato senza rendersi conto che la nuova rondella era finita dentro al filtro.
Senza pensare o non sapendo della "gentilezza" fatta da Hyundai con l'inserimento nel Kit di questa rondella di protezione vite, il meccanico di turno ha montato il filtro e fatto il cambio olio, dando poi l'ok all'auto per mettersi in strada.
Lascio a voi immaginare cosa sia poi successo con una menbrana di gomma dentro al filtro in grado di bloccare la circolazione dell'olio.
Pare che questi kit siano solo per motori a combustione da 2 e 2,5L.
Spero proprio che Kit del genere non vengano mai predisposti per le auto del mercato europeo e italiano.
Sarebbe una strage.
Scusatemi per la colorita e profumata espressione ma non saprei come meglio definirla.
Il Technical Service Bulletin é del Maggio 2023 e parla di un kit filtro olio dentro al quale, oltre al filtro, é inserita una rondella di gomma che andrebbe montata sulla vite di fermo del filtro dopo la sostituzione.
E' capitato in più occasioni (negli USA) che qualche meccanico distratto abbia preso il filtro nuovo dalla sua confezione e lo abbia montato senza rendersi conto che la nuova rondella era finita dentro al filtro.
Senza pensare o non sapendo della "gentilezza" fatta da Hyundai con l'inserimento nel Kit di questa rondella di protezione vite, il meccanico di turno ha montato il filtro e fatto il cambio olio, dando poi l'ok all'auto per mettersi in strada.
Lascio a voi immaginare cosa sia poi successo con una menbrana di gomma dentro al filtro in grado di bloccare la circolazione dell'olio.
Pare che questi kit siano solo per motori a combustione da 2 e 2,5L.
Spero proprio che Kit del genere non vengano mai predisposti per le auto del mercato europeo e italiano.
Sarebbe una strage.