• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Buonasera

arKONAuta

Utente noto
Registrato
6 Dic 2021
Messaggi
356
Punteggio reazioni
175
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-gdi 120 cv XLine my22
Ciao a tutti.
Mi chiamo Federico e sono nuovo del mondo Hyundai.
Onestamente mi fa ancora strano e devo abituarmi all'idea che, dopo tanto tempo, non avrò più una Opel, che è il marchio a cui sono stato fedele (e ampiamente soddisfatto) per anni.
Ma siccome ero in cerca della crossover compatta/urbana più adatta ai mie gusti e alle mie esigenze e non ritengo che l'attuale Mokka faccia al caso mio (troppo "giovanile" e troppo poco crossover), allora mi sono orientato su altre candidate, e alla fine, vi lascio immaginare: ho scelto una Kona, la versione restyling presentata quest'anno.
Anche se, a essere onesto, fino alla fine è stato uno "spareggio" testa a testa con la Peugeot 2008, che continuo a ritenere una delle auto più belle in circolazione, e non solo nella sua specifica categoria...

Ma ormai ho scelto e non me ne pento: auto ordinata il 24 Novembre e fortunatamente già in produzione (altrimenti ci sarebbe stato da aspettare marzo come minimo) e arrivo previsto per fine gennaio... quindi nel frattempo mi presento qui ma magari la mia attivtà forumistica aumenterà con l'arrivo della Kona.

Scusate il mio nick improvvisato e ispirato dalla mitologia greca ma evidentemente ogni tanto riaffiorano i miei lontani studi umanistici :)

Saluti a tutti e a presto.
 
Benvenuto nel club e grazie per la presentazione.
Qui troverai info utili da leggere, nell'attesa dell'auto
 
Ti ringrazio per l'accoglienza e il consiglio, che seguo al volo :cool:
 
Benvenuto !
Ciao Marcos.
 
Ciao e benvenuto!!:)
 
Ciao Federico e benvenuto! :D
 
Benvenuto tra noi. Se sei della provincia di pisa hai due concessionarie dove rivolgerti, una a Ospedaletto e una a Pontedera.
So che a Ospedaletto sono seri, quindi credo che non ci saranno problemi per l'assistenza.
E soprattutto è un'ottima auto.
Quando l'avrai facci vedere la nuova bella di famiglia ;)
 
Ehilà, il presidente nella stessa provincia non me lo aspettavo ! Onoratissimo :wohow:
Non sto lontano da Pontedera quindi sì, la Kona l'ho ordinata lì, ma tanto sai meglio di me che anche la concessionaria di Pisa fa parte della stessa "famiglia" ;)
Anche per quanto riguarda l'aspetto dell'assistenza, immagino che mi rivolgerò sempre lì a Pontedera, visto che l'officina sta proprio dietro la concessionaria e offre pure il servizio revisioni, che in prospettiva futura è una bella comodità.
Ho non poche aspettative sulla Kona: prima di decidermi a fare il grande passo e ordinarla, proprio lì a Pontedera il venditore mi ha fatto provare un esemplare pre-restyling, una Xpossibile proprio con l'1.0 benzina, e l'impressione è stata convincente da subito, come se neanche fosse la prima volta che la guidavo...
Di sicuro mi ha agevolato il fatto che le dimensioni siano simili alla mia attuale Astra, tranne che per l'altezza... la Kona è circa 15 cm più alta e, anche se non è certo come salire su un camion, comunque la differenza con l'Astra un po' si nota durante la guida in termini di visuale.

Se i tempi di consegna vengono rispettati, tra circa 1 mese e mezzo sarò ben felice di fotografare la nuova arrivata e presentarla al forum.

Nel frattempo, grazie a tutti per l'accoglienza :)
 
Pontedera non so dirti ma credo che in caso di bisogno andrò a farci una chiacchierata per sapere se, nel caso non riuscissi in un'operazione, possono darmi assistenza.
Ma in diversi mi hanno parlato bene :)
 
Indietro
Alto Basso