• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Buongiorno a tutti, mi presento

tonino85

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 1.4 CRDi 77cv Comfort Steel Grey
Buongiorno a tutti, mi chiamo Tonino, ho 26 anni, sono di Reggio Calabria e da domani (al 99%, se no da Lunedì) sarò un nuovo possessore di una ix20 1.4 CRDi 77cv comfort colore steel grey.
Colgo l'occasione per questa breve presentazione per complimentarmi con i mod per il bellissimo lavoro che fanno mettendoci a disposizione questo spazio dove scambiare idee e dal quale prendere tanti consigli utili su tutto ciò che riguarda il mondo Hyundai, e ringraziare tutti gli utenti che con le loro recensioni mi hanno "convinto", più di quanto non lo fossi già, a scegliere la mia futura macchina.

Da Settembre ho iniziato a girare un pò di concessionarie per sostituire la mia 147 1.6 benzina del 2002, in primis per gli alti consumi che adesso, dovendo fare 100 km al giorno per lavoro, si fanno davvero sentire, e poi perchè anche i costi di manutenzione stavano pian piano aumentando.
Ho guardato Punto, Bravo, Delta, C3 Picasso, Megane, Corsa, Meriva, ma nessuna mi ha convinto al 100%...ognuna aveva un qualcosa che non andava (prezzo, consumi, spazio (sono sposato e ho una bambina di 1 anno e 2 mesi), estetica, ecc...ecc...), finchè il giorno di Capodanno mio zio (già possessore di Getz e Matrix) non mi ha indirizzato verso la ix 20 :D

Allora sono andato dal concessionario e, non so perchè, mi faceva questioni strane sul prezzo dicendo che era troppo alto e che mi sarebbe convenuto fare l'impianto a gas nella mia 147 (????)...mai visto un concessionario che non ti spinga a comprare una macchina!
Il pomeriggio stesso sono andato alla Renault per vedere la Megane, e proprio di fronte c'è il concessionario Hyundai (che non sapevo fosse anche lì). Sono entrato e sono rimasto colpito: "questa ix20 sarà mia" ho subito detto. Ho fatto il preventivo ed ero sui 18000, con l'appuntamento per il giorno dopo per valutare la mia. Uscito da lì sono andato alla Opel e ho visto la Meriva e il preventivo era 18600, ed ero sinceramente indeciso. Il giorno dopo ho fugato tutti i dubbi: la mia mi viene valutata più di quanto pensassi e il prezzo finale è di 16000.
A questo punto non c'è più dubbio: 16000 contro 18600, tutti gli accessori per la ix20 contro zero per la Meriva (neanche autoradio nè fendinebbia per intenderci), minori spese di bollo e assicurazione e minori consumi. Cosa scegliere? :D

Un unico rammarico: avrei forse preferito un 90cv invece che 77, ma purtroppo quella in pronta consegna è quella da 77....
Spero che mi faccia ricredere :)

Scusate se mi sono dilungato, buona giornata a tutti

Complimenti per la scelta.
E grazie a nome dello staff per i complimenti.

Benvenuto e buona permanenza nel portale Hyundai Club Italia ! :)

Fortuna che la presentazione è stata introdrotta come breve... :lol:

Grazie dei complimenti, sempre da condividere con gli utenti che attraverso gli interventi costruttivi alimentano le discussioni e portano il forum a crescere sempre più :up:

Benvenuto nel forum dello Hyundai Club Italia!

Indietro
Alto Basso