Allora, tutto è iniziato due settimane fa. Vado in hyundai a Bergamo e scelgo la ix35. Chiedo tettuccio apribile e mi rispondono non c'è più... Chiedo il pacchetto xplus e mi dicono che non è più disponibil... Ma rode, me ne faccio una ragione, la ordino. Non mi do pace e mi domando perché?!?
Mi metto a cercare informazioni e attendo idee chiare... Ma le idee chiare non le ha nessuno e quelli di hyundai che le hanno, le tengono per sé (ovviamente se oggi ti dicessero che Tucson è imminente... Perché comprare ix35? E smaltire quelle già prodotte chi ci pensa?)
Giusto, regole di mercato... Oggi leggo le News e faccio due più due così: chiamo hyundai Italia. Risposta: nessuna risposta certa ma... Alla domanda perché non posso ordinare i pacchetti aggiuntivi su ix35 mi rispondono "per sbaglio" che non è più in produzione su alcune configurazioni. Pertanto deduco che forse le linee di produzione sono in fase di setup per Tucson e che da dopo salone Ginevra qualcosa accadrà inevitabilmente. La concorrenza è pronta, tempo da perdere non c'è.
Così, a malincuore, ma decido che Euro6, cambio automatico doppia frizione, elettronica nei sistemi di sicurezza e guida attiva, nonché linee moderne sono variabili indiscutibilmente che portano ad attendere news, perché in fondo chi acquista e ama la propria automobile, è giusto che una volta acquistata possa almeno per un paio d'anni dire la propria in termini di "presenza".
Ecco perché da oggi io dico Tucson ;-)