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Buongiorno a tutti

mirko76bg

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Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.100 crdi Comfort Login
Ciao a tutti,
Dopo due Hyundai (Matrix e Getz) e un intervallo di quasi nove anni con una Kia cee'd sto per tornare in Hyundai con una i20 1.100 crdi Comfort Login che dovrebbe arrivare tra una decina di giorni.
Sono ancora un po' pensieroso sul downsizing che ho fatto (da 1.600 diesel a 1.100 diesel), ma considerando l'utilizzo reale dell'auto e il proposito di abbassare i costi, spero di aver fatto una buona scelta. La nuova i20 mi piace davvero molto (se paragonata alla mia vecchia buona Getz parliamo di pianeti lontanissimi), anche per il piccolo tre cilindri diesel ho letto ottime recensioni. Spero di aver fatto una buona scelta e sono sicuro di poter trovare in questo forum una buona guida.
 
Benvenuto!
 
benvenuto.
 
... La nuova i20 mi piace davvero molto (se paragonata alla mia vecchia buona Getz parliamo di pianeti lontanissimi), anche per il piccolo tre cilindri diesel ho letto ottime recensioni..

Benvenuto tra noi! :D

Che Getz hai avuto????

Sono pianeti lontani, hai ragione, ma la Getz non si scorda mai.....;)


Ti aspettiamo nella sezione i20..... :)
 
Bella scelta, benvenuto!!
 
Benvenuto tra noi! :D

Che Getz hai avuto????

Sono pianeti lontani, hai ragione, ma la Getz non si scorda mai.....;)


Ti aspettiamo nella sezione i20..... :)
Ho avuto una 1.5 crdi (la versione non la ricordo ma al tempo era quella più accessoriata). Ci ho fatto 140.000 km in 4 anni e l'ho venduta per passare alla cee'd. Avrei preso volentieri la i30 (prima serie) ma al tempo (2009) aveva solo 3 anni di garanzia contro i 7 della cee'd. Poco dopo aver comprato la Kia, Hyundai è passata ai 5 anni e mi sono morso le mani..
 
Come la mia, la Getz!

La più accessoriata (quattro alzacristalli elettrici, maniglie e specchi in tinta...) era la Active.

Io ci ho fatto 300.000 km in 10 anni.

Altro pianeta, è vero, rispetto alla i20 ( io ho la 1.4 CRDi...), ma tanta affidabilità e tanta sostanza.

La i20, comunque....è Divina!:D

P.s. Non per farmi gli affari tuoi :D, ma ti dici pensieroso circa il downsizing dal 1.6 della Cee'd al 1.1 della i20.
Il 1.4 non lo hai considerato?
 
Come la mia, la Getz!

La più accessoriata (quattro alzacristalli elettrici, maniglie e specchi in tinta...) era la Active.

Io ci ho fatto 300.000 km in 10 anni.

Altro pianeta, è vero, rispetto alla i20 ( io ho la 1.4 CRDi...), ma tanta affidabilità e tanta sostanza.

La i20, comunque....è Divina!:D

P.s. Non per farmi gli affari tuoi :D, ma ti dici pensieroso circa il downsizing dal 1.6 della Cee'd al 1.1 della i20.
Il 1.4 non lo hai considerato?


Giusto, era la Active! Io l'ho venduta quasi per "sfizio" per passare alla cee'd, quando ancora vivevo con i miei e avevo poche spese. Ora gli acquisti sono più pensati..
ho preso la 1.100 perché a lavoro già tre miei colleghi tra Kia Rio e Hyundai i20 hanno il 1.100 e di km ne fanno tanti e si trovano molto bene. Ho fatto anche una scelta di riduzione costi di bollo e assicurazione. Il mio uso dell'auto è prevalentemente superstrada casa-lavoro, e i viaggi autostradali, anche ora con la cee'd 1600, li faccio sempre a guida tranquilla. A giocare a favore della 1100 poi è stata l'offerta che mi han fatto in concessionaria. Ho trovato una i20 immatricolata 30/12/16 a 2.000 km con uno sconto che mi è andato bene mentre sulle 1.400 non c'erano offerte al momento.
 
Ah, ok! Hai trovato una aziendale!

Il 1.1 ha degli entusiasti ammiratori.

È un motore che è sempre della stessa famiglia del 1.4, del 1.7 della Tucson e, credo, anche del 1.6 della tua Cee'd.

Molto risparmioso ed adatto a chi non vuole, comunque, prestazioni corsaiole.

Se ricordi il comportamento della Getz, dovremo essere lì. La potenza è leggermente inferiore (75 contro 82 Cv) , la coppia quasi uguale ( 180 contro 191 Nm).

Io ho preso la 1.4 perché, dopo anni di tre cilindri, volevo girare a quattro...!:D
 
Ah, ok! Hai trovato una aziendale!

Il 1.1 ha degli entusiasti ammiratori.

È un motore che è sempre della stessa famiglia del 1.4, del 1.7 della Tucson e, credo, anche del 1.6 della tua Cee'd.

Molto risparmioso ed adatto a chi non vuole, comunque, prestazioni corsaiole.

Se ricordi il comportamento della Getz, dovremo essere lì. La potenza è leggermente inferiore (75 contro 82 Cv) , la coppia quasi uguale ( 180 contro 191 Nm).

Io ho preso la 1.4 perché, dopo anni di tre cilindri, volevo girare a quattro...!:D

Spero di aver fatto la scelta giusta.. non so se in Hyundai abbiano incentivi a vendere il 1.100 al posto del 1.400 ma sia dal mio concessionario storico sia dove poi effettivamente ho acquistato l'auto avevano offerte solo per il 1.100 e non sembravano entusiasti nel vendere il 1.400. Ripeto, i miei colleghi sono contenti della loro scelta (i20 o Rio). In famiglia abbiamo anche una Accent 1.5 crdi tre porte (quella rarissima, l'ultima venduta in Italia) e mi è già stato detto che in vacanza andremo ancora con questa per evitare di dover passare una settimana in autostrada! Spero di poter smentire tutti!
 
Posso dire che, quando ho ordinato io (marzo 2017), non si trovavano 1.4 in rete, ma solo 1.1.

Oramai, invece, dovremo essere circa alla pari...
 
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