• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Buongiorno colleghi ibridi

marcolabo

Nuovo utente
Registrato
11 Giu 2018
Messaggi
10
Punteggio reazioni
5
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Hybrid DCT Style
Buongiorno a tutti, sono un felice possessore di Ioniq da diversi mesi e seguo il vostro forum con molto piacere. Con la stagione primaverile e una leggera perizia nella guida i consumi medi si sono stabilizzati su oltre 24 km/l, ottimo direi. Buona guida a tutti!
 
Ciao e benvenuto :), 24km/l di media? ;)
 
Ciao e benvenuto :), 24km/l di media? ;)
Ebbene si, anche io mi sono stupito ma se si applicano le regole della buona guida (ibrida ed elettrica) i risultati non tardano ad arrivare. Ovvio che se si vuole correre in autostrada ai 130 e su extraurbano fare il brillantone le cose si complicano.
 
Mi chiamano Tommaso...tommaso.jpg
Media rilevata su circa 2000 km
 
Benvenuto tra noi!
 
Anche se non sono "ibrido"... ti saluto lo stesso… :D
 
Grazie a tutti, compresi i colleghi "endotermici" :)
 
Benvenuto nel club
 
Buongiorno e benvenuto.... Mi raddoppi quasi in consumi :confused::confused::confused:
 
Buongiorno e benvenuto.... Mi raddoppi quasi in consumi :confused::confused::confused:
Buongiorno Alessandro, da neo utilizzatore di ibrido ti dico che nel metodo di guida risiede il vero segreto dei consumi della Ioniq (come nelle altre ibride/elettriche). Appena presa non spuntavo questi consumi, anche perchè nei mesi invernali la resa del pacco batteria non è buona come nei mesi primaverili/estivi. La vera "killer application" di Ioniq è la percorrenza su strade extraurbane. In questi casi motore elettrico ed endotermico si avvicendano costantemente, regalando alla percorrenza media risultati sorprendenti.
 
Buongiorno Alessandro, da neo utilizzatore di ibrido ti dico che nel metodo di guida risiede il vero segreto dei consumi della Ioniq (come nelle altre ibride/elettriche). Appena presa non spuntavo questi consumi, anche perchè nei mesi invernali la resa del pacco batteria non è buona come nei mesi primaverili/estivi. La vera "killer application" di Ioniq è la percorrenza su strade extraurbane. In questi casi motore elettrico ed endotermico si avvicendano costantemente, regalando alla percorrenza media risultati sorprendenti.
Ho provato a lungo una Toyota CHR Ibrida.... Per ottenere i migliori consumi, dovevi guidare sulle uova... e diciamo che non fa per me, almeno non ancora...:rolleyes:
 
Bella la CHR, ma se vuoi consumi ottimi non basta il motore ibrido, ci vogliono anche altri fattori, compresa una buona aerodinamica. Anche in questo campo Ioniq domina con un cx tra i migliori sul mercato ( 0,24 ). Colgo l'occasione per allegarti uno screenshot del monitor Ioniq che riporta i consumi su un tratto extraurbano da me percorso ed in cui si evidenziano le prestazioni del sistema ibrido. extraurb.jpg
 
Indietro
Alto Basso