• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Buongiorno, ho acquistato la mia prima Hyundai I30 bi-fuel del 2014 con pochissimi km.

Kleos

Nuovo utente
Registrato
30 Nov 2021
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
hyundai i30 bfuel
Buongiorno, Pensavo di essere fortunata nel trovare un'auto usata Hyundai I30 del 2014 Bi Fuel con pochissimi km. dato che la uso per lavoro e speravo nel risparmio sui lunghi tragitti ,finchè non mi è arrivato il libretto con i km\litro.
Ebbene il libretto riporta "consumo urb.11.2- exurb.7.1- comb. 8.6.
In realtà vi scrivo per avere sostegno morale perché il meccanico mi ha confermato che non ci sono errori nei dati del libretto. Mi chiedo come è possibile che un'auto "moderna" faccia cosi poco con un litro!
Grazie per eventuali consigli su come risparmiare sul consumo...
 
:welcome1: fanciulla !!! :)
 
consolati pensando che un litro di gpl costa la metà di un lt benzina...io avevo un ford focus del 2010 che in gpl faceva 10 lt x 100 km
ben arrivata
 
Andando a GPL il consumo in km/l è più alto, soprattutto nei modelli di qualche anno fa (oggi il divario si è ridotto).

Comunque, al di là dei consumi dichiarati sul libretto, che valgono fino a un certo punto, conta il consumo effettivo che avrai: verificando quanti km fai con un pieno di gas capirai se la macchina consuma tanto o poco
 
Buongiorno, Pensavo di essere fortunata nel trovare un'auto usata Hyundai I30 del 2014 Bi Fuel con pochissimi km. dato che la uso per lavoro e speravo nel risparmio sui lunghi tragitti ,finchè non mi è arrivato il libretto con i km\litro.
Ebbene il libretto riporta "consumo urb.11.2- exurb.7.1- comb. 8.6.
In realtà vi scrivo per avere sostegno morale perché il meccanico mi ha confermato che non ci sono errori nei dati del libretto. Mi chiedo come è possibile che un'auto "moderna" faccia cosi poco con un litro!
Grazie per eventuali consigli su come risparmiare sul consumo...
Benvenuta nel club, visentina.
Qui troverai info utili, per quanto riguarda il gpl/metano


In questa sez. sono previsti solo saluti :)
 
Io credo che sul libretto ci sia segnato solo il consumo a benzina, visto che il GPL è montato aftermarket (anche quelli venduti sul nuovo di fatto lo sono) su modelli che nascono a benzina.
 
Buongiorno a tutti! ho appena acquistato una Hyundai I30 BFUEL (usata) del 2014 con pochissimi km. La userò per lavoro principalmente. Mi era sembrata una occasione considerando che in Veneto durante l'inverno, a causa dell'alto livello di inquinamento ,vigeranno i divieti di traffico anche nei centri di campagna. Essendo a GPL ho maggiori possibilità di muovermi. Poi mi arriva il libretto e vedo che i consumi sono simili alla 127 sport ( per chi se la ricorda...) :
-URB.11.2
-EXURB. 7.1
-COMB. 8.6
So che il gas consuma di più ma, pensavo che un'auto recente dovesse fare più km.\litro.
Inoltre la sento poco stabile nelle curve nonostante abbia pneumatici in buono stato.
Mi date qualche consiglio?
Grazie mille!
 
Indietro
Alto Basso