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vitavince

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Salve, qlc giorno fa, esattamente il 05/11 ho pubblicato un messaggio per un problema alla mia i10, lo pubblico nuovamente nella speranza che qlcno possa rispondermi....grazie in anticipo e scusate se ho sbagliato modo... :
Salve scrivo perché ho problemi con la mia i10 benzina e sfortunatamente GPL impianto Romano. Da 2/3 anni ho problemi all'accensione, esattamente, la macchina parte bene ma non ha la potenza di camminare quando inserisco la 1a o la retro. Dopo che la macchina si è scaldata per circa 10/15 minuti finalmente posso partire. Ma a questo punto la macchina in accelerazione non va bene...sembra che manchi qualcosa, carburante o corrente....circa un mese fa si è rotto, a dire del meccanico, il cablaggio degli iniettori e lui lo ha riparato, la macchina andava a tre...solo che il difetto lo fa lo stesso...sempre lo stesso meccanico ha provato a smontare la marmitta con il catalizzatore pensando fosse quello, ma provandola senza il risultato era lo stesso, quindi lo ha escluso...successivamente ha smontato la distribuzione pensando che fosse saltato qualche dentino ed invece era tutto in regola...infine ha rimesso in fase le punterie pensando che un leggero spostamento potesse farle rimanere troppo attaccate...anche questo con esito negativo....non so più cosa pensare....adesso vorrebbe che gliela lascio per altri 3/4 giorni per vedere altre soluzioni...ma io comincio a pensare che mi sta cominciando a dare troppi problemi...unici dubbi miei...letti anche commenti in questo forum potrebbero essere:
1) candele inesatte
2) filtro benzina intasato
3) tempo fa mi avevano sostituito l'olio motore ed ho notato una maggiore presenza di olio che avrebbe potuto danneggiare qualcosa...

A QUESTO PUNTO VI CHIEDO AIUTOOOOOOOOO

#1vitavince, 5 Nov 2015
 
Benvenuto!!!
 
Ciao, benvenuto. Difficile fare una diagnosi, per di più su in impianto GPL.
Comunque ti ho risposto nel tuo mess. originale QUA
 
Ciao, intanto grazie per la tua risposta...forse non ero stato chiaro nella mia prima richiesta di aiuto...
In realtà la macchina va male sia a benzina che a gpl...dai 2500 ai 3500 giri sotto sforzo (tipo salita o con aria condizionata accesa) va male, come se balbettasse...e non riesce a salire di giri...poi se riesce a trovare spazio, tipo ritorno in pianura o comunque senza sforzi riesce a salire bene di giri e cammina normalmente...il meccanico l'ultima prova che ha fatto é stato il controllo della compressione dei cilindri...é comunque dava il max 5/5 in tutti i cilindri...secondo lui le possibilità sono due:
1) sostituire il catalizzatore (in effetti il rumore che emette il motore mi sembra proprio cambiato rispetto a quando l'ho acquistata);
2) rifare valvole e loro sedi e verificare fasce.

Spero sempre in qlcno che possa darmi qlc idea...perché comunque sostituire il catalizzatore potrebbe influire economicamente una bella cifra e comunque nessuno mi può assicurare che risolverei i problemi. Non parliamo poi di rifare valvole....
 
QUESTA SEZIONE E' SOLO PER LE PRESENTAZIONI, PER OGNI ASPETTO TECNICO E' BENE PROSEGUIRE NELLA SEZIONE i10.
 
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