• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Calore zona pedali e esterno macchina 1.4 diesel 90cv

Otello85

Nuovo utente
Punteggio reazioni
18
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
I20 Go! Plus
Ciao a tutti! È arrivata la mia i20 1.4 diesel 90 cv. Per ora ho percorso poco più di 1000 chilometri ho notato che anche dopo brevi tratti nella zona acceleratore vi è una temperatura molto alta. È normale? Altra cosa che ho notato è che quando si esce dall'auto nella parte destra tra parentesi dalle ruote si sente odore di bruciato! È una cosa che avete riscontrato anche voi?

Per il calore non saprei
L odore di bruciato per i primi km e normale.

Ho il tuo stesso motore, anche se diverso allestimento.

Per l'odore di bruciato, è come dice @Pasquy71 : dovrebbero essere le cere protettive (stgese in fabbrica su motore e organi interni ) che si vanno a sciogliere.

Per quanto riguarda il calore in zona acceleratore: mai sentito.

E si che dovrei essermene accorto: sono alla seconda estate di guida (ieri qui in sardegna abbiamo sfiorato i 40 gradi.... :confused: ) e ho percorso oltre 24.000. Climatizzazione ok.;)

Ho il tuo stesso motore, anche se diverso allestimento.

Per l'odore di bruciato, è come dice @Pasquy71 : dovrebbero essere le cere protettive (stgese in fabbrica su motore e organi interni ) che si vanno a sciogliere.

Per quanto riguarda il calore in zona acceleratore: mai sentito.

E si che dovrei essermene accorto: sono alla seconda estate di guida (ieri qui in sardegna abbiamo sfiorato i 40 gradi.... :confused: ) e ho percorso oltre 24.000. Climatizzazione ok.;)

Quoto, nessun strano calore nella zona pedale

Ciao a tutti! È arrivata la mia i20 1.4 diesel 90 cv. Per ora ho percorso poco più di 1000 chilometri ho notato che anche dopo brevi tratti nella zona acceleratore vi è una temperatura molto alta. È normale? Altra cosa che ho notato è che quando si esce dall'auto nella parte destra tra parentesi dalle ruote si sente odore di bruciato! È una cosa che avete riscontrato anche voi?
Non è che senti l aria calda che esce dalle bocchette zona piedi ??

Non è che senti l aria calda che esce dalle bocchette zona piedi ??

TU DICI CHE STA GIRANDO COL SELETTORE TEMPERATURA SU CALDO .... E IL FLUSSO VERSO I PIEDI ... ?? ma nooooooooo !!! :D:D:D

TU DICI CHE STA GIRANDO COL SELETTORE TEMPERATURA SU CALDO .... E IL FLUSSO VERSO I PIEDI ... ?? ma nooooooooo !!! :D:D:D
:D:D:D
Nella mia se non aziono il ricircolo passa sempre aria dalle bocchette,e nella zona piedi non è possibile chiuderle
Ora visto il grande caldo può essere che lui avverta un flusso fastidioso di quest aria che gli arrivi nelle gambe che con la precedente auto non avvertiva
Ipotesi strampalata? :confused::confused:

Caldo è una cosa, ma il nostro amico @Otello85 dice, letteralmente, "una temperatura molto alta". Ora, se fosse anche aria non trattata che arriva alle bocchette del pavimento, a quanto mai potrebbe essere??? 40 gradi??? Possibile.

Ma non è certo una "temperatura molto alta" .... :confused::confused::confused::confused:

Caldo è una cosa, ma il nostro amico @Otello85 dice, letteralmente, "una temperatura molto alta". Ora, se fosse anche aria non trattata che arriva alle bocchette del pavimento, a quanto mai potrebbe essere??? 40 gradi??? Possibile.

Ma non è certo una "temperatura molto alta" .... :confused::confused::confused::confused:

È un ipotesi la mia..ma l aria che arriva dal vano motore può essere più calda, o se la lasci tutto il giorno al sole idem..d altronde zona acceleratore è proprio la zona dove esce quell aria.
Aspettiamo Otello

Eccomi... no no! È proprio qualcosa che scalda... come un tubo ricoperto per isolare! Domani che cambio le casse faccio qualche foto e vi dico

AZZ.... LA SINDROME DELLA OPEL CORSA... STA PRENDENDO PIEDE.... LETTERALMENTE.... !!!! hihihihihihihih

Mi è successa ieri per la prima volta, e stranamente leggo oggi questo post! Però ti dico che per me, che ho un 1.1 allestimento Style, è aria "non condizionata" che entra da sopra i pedali, quindi comunque proveniente dall'impianto dell'auto. Aspettiamo le tue foto un altro po', dopo di che, chiamiamo i Capidegissu (oi vigili)

Ahaha l'opel corsa ha/aveva dei tubi che scaldano sotto l'abitacolo, mi sembra proprio zona frizione.

La opel scaldava il piede zona acceleratore... causa tubi riscaldamento mal coibentati...

Indietro
Alto Basso