• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

cambiare casse delle portiere...

arma fx

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
salve a tutti questo è il mio primo post e quindi colgo anche l'occasione x presentarmi...
mi chiamo stefano ed ho da poco acquistato una hyundai coupè fx 1.6 del 2000 (quella coi 3 fari rotondi x intenderci) di cui sono soddisfattissimo! ho però un problema!
vorrei cambiare l'impianto stereo ma x togliere le casse dalle portiere come si toglie la griglia?? da quello che ho sentito in giro queste griglie sono avvitate dall'interno e quindi è necessario smontare la portiera... qualcuno che ha magari fatto questa operazione sa darmi qualche consiglio??

grazie in anticipo x le risposte!

Io avevo il 1.6 del '99, modello vecchio, e bisognava svitare le viti del pannello della portiera e rimuoverlo.Da lì si aveva accesso agli altoparlanti. Una volta capito come fare non era difficile. Considera che non è che sviti le viti e tiri il pannello verso di te. Lo devi sfilare verso l'alto e verso sinistra(lato guida) Soprattutto fai attenzione quando rimetti il pannello, infilandolo prima sotto la zona dello specchietto retrovisore e poi facendolo scorrere verso il basso. Io almeno facevo così.

Benvenuto ^_^ :)

Ti consiglio anche di dare un'occhiata al mio sito (in firma) e ai forum dedicati esclusivamente alle coupe come lo Shark racing club e il Tiburon driver team

Lo shark è stato anche ultimamente ristrutturato come sito, puoi attingere ottime informazioni dalle varie sezioni ^_^, questo in tutti e due i club cmq.

Qui è un club visitato da tutti e due i forum e da tanti altri, da considerare, anche se è più recente, la mamma di tutti ^_^

Ciao e a presto :)

grazie a tutti dei consigli sono riuscito a smontare la portiera... certo che potevano fare una normalissima griglia con 2 classiche vitine...

Indietro
Alto Basso