• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Cambio aut. 185 -- 136 cv

Frankin

Utente
Registrato
18 Nov 2015
Messaggi
108
Punteggio reazioni
20
Provincia
Ascoli-Pic. AP
Auto ed Allestimento
TUCSON 2015 XPOSSIBLE 2.0 aut. 136 all pack
Un saluto a tutti , volevo chiedere a chi già possiede l'auto con questo cambio ,se concorda con quello che dicono su questo video .La stessa cosa l'hanno detta ,sempre per il cambio ,in un video della ix35 . Voi come vi trovate ? .
 
"C' è ancora il vecchio cambio con il convertitore di coppia... Non è intelligente"

E meno male! :)
 
L'importante che sia super collaudato.. Per quanto mi riguarda lo userò soprattutto in autostrada e quindi non credo si senta tanta differenza..
L'ho comprato a scatola chiusa il concessionario aveva solo una 2.0 manuale.
Tra avere un cambio ultra moderno e uno affidabile ma lento preferisco il secondo..
 
Prima di acquistare la tucson da 185 cv, ho voluto provare l'auto, purtroppo non avevano a disposizione la 185 cv ma bensì la 136 cv. Ebbene sono rimasto veramente deluso dal cambio automatico, sarà perchè è il primo che ho provato. Ma ho rinunciato all'acquisto si sentiva un forte effetto corriera. Il concessionario mi ha fatto quindi provare la 141 cv con il nuovo cambio automatico, devo dire che è tutta un'altra musica. Mi ha veramente soddisfatto, l'auto pur non avendo molti cavalli è scattante soprattutto quando la si guida in modalità sport, quindi a malincuore ho rinunciato alla trazione integrale e oggi pomeriggio acquisterò la Tucson 141 cv, devo solo scegliere il colore, sono indeciso se prendere il white sand, o il moon rock
 
L'importante che sia super collaudato.. Per quanto mi riguarda lo userò soprattutto in autostrada e quindi non credo si senta tanta differenza..
L'ho comprato a scatola chiusa il concessionario aveva solo una 2.0 manuale.
Tra avere un cambio ultra moderno e uno affidabile ma lento preferisco il secondo..
Scusate l'autocitazione ma oggi mi ha chiamato il privato al quale ho venduta la mia Audi A4 avant del 2009 appena ordinato la Tucson e indovinate?
Ha rotto il cambio automatico Multitronic...
Non so se essere felice di aver evitato una spesa ingente o piangere per lui..
GRAZIE Tucson per avermi fatto innamorare al primo sguardo!!!
Anche se la A4 rimarra sempre nel mio cuore...
Ma ad affidabilità come siamo con il cambio Hyundai?
 
Io fossi in te cambierei domicilio... :p
 
Io fossi in te cambierei domicilio... :p
No mi ha chiamato e ha detto "sono cose che succedono" è un "difetto delle Audi" e nonostante tutto era ancora felice dell'affare che aveva fatto..
 
Ah si si, contento lui... magari lo sarà un po' meno quando dovrà pagare il conto della riparazione di un cambio automatico Audi...
 
Revisionato spende "solo" 3000 euro.
Nuovo non ci voglio neanche pensare...
 
Scusate l'autocitazione ma oggi mi ha chiamato il privato al quale ho venduta la mia Audi A4 avant del 2009 appena ordinato la Tucson e indovinate?
Ha rotto il cambio automatico Multitronic...
Non so se essere felice di aver evitato una spesa ingente o piangere per lui..
GRAZIE Tucson per avermi fatto innamorare al primo sguardo!!!
Anche se la A4 rimarra sempre nel mio cuore...
Ma ad affidabilità come siamo con il cambio Hyundai?

Quanti KM aveva l'Audi per curiosità ?
Anche io ho venduto la Q5 autom. ma aveva meno anni della tua.
Il cambio autom. funzionava bene, ma aveva iniziato a fare un colpo alla partenza, soprattutto in salita.
In officina dicevano che probabilmente era un silent-block della scatola del cambio (l'auto aveva circa 90 mila KM).
Non vorrei mai avere un guasto ad un cambio automatico fuori dalla garanzia.... :( ...meno male che lui l'ha presa bene... al mondo ci sono dei pazzi :eek:
 
Quanti KM aveva l'Audi per curiosità ?
Anche io ho venduto la Q5 autom. ma aveva meno anni della tua.
Il cambio autom. funzionava bene, ma aveva iniziato a fare un colpo alla partenza, soprattutto in salita.
In officina dicevano che probabilmente era un silent-block della scatola del cambio (l'auto aveva circa 90 mila KM).
Non vorrei mai avere un guasto ad un cambio automatico fuori dalla garanzia.... :( ...meno male che lui l'ha presa bene... al mondo ci sono dei pazzi :eek:

Ecco quanti km aveva l'audi? Io sto dando indietro una Toyota Avensis del 2009, un orologio. Per me il cambio di una macchina premium non dovrebbe MAI rompersi....
 
Aveva "solo" 134.000 km..
Da un marchio così costoso deve fare almeno 300.000 senza grosse rotture.
Mi ero quasi pentito di aver venduto un Audi per una Hunday (vedi foto profilio) e invece ho fatto bene (sperando che prima o poi arrivi!!!)
 
Il cambio Hyundai come si comporta in affidabilità? Notizie di rotture varie sulle precedenti?
 
Aveva "solo" 134.000 km..
Da un marchio così costoso deve fare almeno 300.000 senza grosse rotture.
Mi ero quasi pentito di aver venduto un Audi per una Hunday (vedi foto profilio) e invece ho fatto bene (sperando che prima o poi arrivi!!!)

Ma l'olio ce lo avevi cambiato ?
A me hanno sempre detto che se uno va oltre i 100 mila è bene cambiare olio... e magari fare anche il lavaggio.
Sono organi molto complessi e spesso sollecitati da motori con coppie elevate, quando uno se lo prende sa a cosa va incontro a livello di spese e rischi... 300.000 senza rotture la vedo buia... devi avere parecchio cxxo ! :confused:
 
Ma l'olio ce lo avevi cambiato ?
A me hanno sempre detto che se uno va oltre i 100 mila è bene cambiare olio... e magari fare anche il lavaggio.
Sono organi molto complessi e spesso sollecitati da motori con coppie elevate, quando uno se lo prende sa a cosa va incontro a livello di spese e rischi... 300.000 senza rotture la vedo buia... devi avere parecchio cxxo ! :confused:
Proprio perchè ci tenevo alla macchina ho cambiato l'olio del cambio a 60.000 e 120.000 km
L'Audi era immacolata (tanto che ci ho messo una settimana a venderla privatamente) e non la dovevo cambiare... Ma un giorno ho visto una Tucson ed è stato amore a prima vista e il problema che se ne innamorata anche mia moglie..
Grazie Tucson di esistere!!
 
Qualche aggiornamento sulle mie sensazioni sul cambio automatico di questa (sempre più bella) Tucson: sono veramente contento.
Nella modalità normale la guida è fluida, un filo lente le cambiate, che comunque non si sentono quasi per niente (zero "effetto corriera", a mio giudizio). In modalità sport la macchina cambia completamente faccia: cambiate veloci, maggiore sprint, volante più reattivo.
Chiaro, se si vuole la sportività il DCT sarà sicuramente migliore, ma secondo me su questa macchina, con questa potenza e le sue prerogative, ci sta QUESTO cambio.
Insomma per me il cambio è uno dei punti di forza di questa macchina.
 
Stai parlando del 136 cv? Anch'io sarei intenzionato a prenderlo ma sono combattuto tra il DCT e il variatore di coppia. La differenza di peso gioca a favore della sportività del 1.7, contro l'elegante fluidità del variatore legato alla solidità del 4WD
 
Stai parlando del 136 cv? Anch'io sarei intenzionato a prenderlo ma sono combattuto tra il DCT e il variatore di coppia. La differenza di peso gioca a favore della sportività del 1.7, contro l'elegante fluidità del variatore legato alla solidità del 4WD

beh il DCT non l'ho provato...dico solo che con 136 cv e questo tipo di macchina "l'elegante fluidità" di questo cambio è perfetta. Forse su una macchina di indole più sportiva non sarebbe altrettanto azzeccato.
 
beh il DCT non l'ho provato...dico solo che con 136 cv e questo tipo di macchina "l'elegante fluidità" di questo cambio è perfetta. Forse su una macchina di indole più sportiva non sarebbe altrettanto azzeccato.[/QUOT
beh il DCT non l'ho provato...dico solo che con 136 cv e questo tipo di macchina "l'elegante fluidità" di questo cambio è perfetta. Forse su una macchina di indole più sportiva non sarebbe altrettanto azzeccato.
Ho sentito che in futuro il DCT dovrebbe comparire sul 185 cv, sostituendo il variatore. A quel punto si assisterà alla scomparsa del 136.....
 
Ciao, vorrei capire se qualcuno sa il perché il DCT non è stato abbinato al 4WD. Scelta commerciale o semplicemente perché non ce la fa? Se il 1.7 fosse offerto anche in versione trazione integrale farebbe mirabilie qui in Italia
 
Indietro
Alto Basso