• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Cambio automatico "saltellante" in partenza

thunder82

Nuovo utente
Registrato
21 Nov 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
6
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 Wagon 1.7 CRDi 141 CV 7DCT Business + Pack Style
Buongiorno a tutti.
Sono un nuovo possessore di una Hyundai i40 Wagon 1.7 CRDi 141 CV 7DCT.
In questa prima settimana ho notato questo particolare e volevo sapere da voi se fosse una cosa normale oppure un'anomalia.
In partenza, quindi con marcia D1 inserita, la macchina si muove ma a salti, fino ai 1000 giri, poi quando si inserisce la seconda marcia l'andamento torna fluido e normale.
E' una cosa normale nei cambi automatici oppure c'è qualcosa che non va?
Grazie a tutti
 
Ciao thunder82 e benvenuto.

Questa è la sezione dedicata alle presentazioni: chi sono, da dove vengo, che auto ho, ecc (ormai mi sembra di essere un disco rotto...).

Nella sezione dedicata alla Tucson troverai un sacco di informazioni per l'anomalia che riscontri.
 
tucson o i40?:p
 
Tucson?
Qualcuno ha scritto Tucson?
:D:D:D

Beh dai, il motore è lo stesso, la frizione è la stessa, i saltelli sono gli stessi...:D
 
In effetti, di i40 ( e di utenti - possessori) non ce ne sono poi molti.

E, datosi che il powertrain dovrebbe essere lo stesso della Tucson 1.7 DCT, il consiglio di dare uno sguardo alla discussione sui saltelli della Tucsy non è mica peregrino....


Bravo, @MacAnder !;)
 
Benvenuto
 
Grazie mille Mass. Molto utile il tuo link, sembra il mio stesso problema.
Mi sa tanto che passerà in officina
 
Grazie mille Mass. Molto utile il tuo link, sembra il mio stesso problema.
Mi sa tanto che passerà in officina
Intanto benvenuto! Appena puoi, (se vuoi) aggiorna la situazione nel thread linkato da @Mass nella sezione i40, potrebbe essere utile ad altri utenti! ;)
 
Intanto benvenuto! Appena puoi, (se vuoi) aggiorna la situazione nel thread linkato da @Mass nella sezione i40, potrebbe essere utile ad altri utenti! ;)
Non appena avrò un riscontro dall' officina provvederò ad aggiornare.
Grazie
 
Rieccomi. Ciao a tutti. Sono stato in officina Hyundai per il mio problema ma l'auto nemmeno l'hanno guardata perchè........dicono che l'auto non è in garanzia.
L'auto è di importazione, provenienza Francia, immatricolata giugno 2016 ed acquistata da me a novembre 2017.
La concessionaria venditrice mi dice ed assicura che l'auto è in garanzia fino a giugno 2021, l'officina Hyundai invece non intende fare alcun intervento finchè non verifica la reale garanzia dell'auto.
Per fare ciò, vuole la fattura d'acquisto dell'auto da parte della concessionaria, che a sua volta non vuole dargliela per motivi di privacy (così mi è stato detto).
Vi è mai capitata questa cosa? Hanno ragione a volere la fattura di acquisto o l'auto è in garanzia a prescindere?
Grazie a tutti
 
Rieccomi. Ciao a tutti. Sono stato in officina Hyundai per il mio problema ma l'auto nemmeno l'hanno guardata perchè........dicono che l'auto non è in garanzia.
L'auto è di importazione, provenienza Francia, immatricolata giugno 2016 ed acquistata da me a novembre 2017.
La concessionaria venditrice mi dice ed assicura che l'auto è in garanzia fino a giugno 2021, l'officina Hyundai invece non intende fare alcun intervento finchè non verifica la reale garanzia dell'auto.
Per fare ciò, vuole la fattura d'acquisto dell'auto da parte della concessionaria, che a sua volta non vuole dargliela per motivi di privacy (così mi è stato detto).
Vi è mai capitata questa cosa? Hanno ragione a volere la fattura di acquisto o l'auto è in garanzia a prescindere?
Grazie a tutti

Da un punto di vista della garanzia non hanno ragione, anche perchè se stessimo ragionando se l'auto abbia 2 o 5 anni di garanzia è un conto, ma essendo stata immatricolata (per la prima volta?) in Giugno 2016, almeno 2 anni di garanzia li deve avere e quindi siamo sicuramente dentro la copertura.

Ma, di certo si stanno appendendo ad un cavillo burocratico per lavarsene le mani, non hai la fattura dell'auto?o_O
Vai con quella e a quel punto devono per forza almeno guardarti l'auto;)
Basta la tua fattura d'acquisto (da quella risalgono a tutte le info dell'auto) ed il libretto tagliandi che certifica che l'auto ha passato la normale manutenzione prevista.

Ripeto, non hanno ragione ed in qualche modo prima o dopo dovranno guardartela, però questi sono problemi che spesso capitano con le import.
:confused:
 
Io mi procurerei il più possibile sulla documentazione auto.... e andrei in una officina diversa da quella (scelta che farei a prescindere)
Due anni li devi avere: questo come minimo.
Non si liquida la gente in questo modo... anche perché da un numero di telaio, sui loro sistemi possono risalire ad un sacco di informazioni sulla vettura.

Magari gli aggiornamenti sulla vicenda, inseriscili nel thread che abbiamo segnalato, invece che continuare questo nella sezione presentazioni :)

https://www.hyundai-club.eu/threads...undai-i40w-1-7-crdi-141cv-dct-business.23198/
 
Indietro
Alto Basso