• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Cambio clacson

sergiorom

Utente noto
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
Mi sta venendo la voglia di cambiare il clacson, che ritengo un po 'moscio', sapete consigliarmi qualcosa, sempre di 'legale'.
Per la sostituzione ho visto che non dovrebbe essere difficile, il clacson e' a portata di mano, ma non so se quello della I30 e' comandato da un relay o semplicemente dal comando sul volante.
Se qualcuno lo ha cambiato, che modello/tipo che ha montato ?

Attento alla garanzia.

beppe54 ha scritto:
Attento alla garanzia.

Dell'auto ?
Addirittura il cambio del clacson puo' invalidare la garanzia ?

E' sempre una manomissione all'auto originale.

ma no..per la garanzia non ci sono problemi..vai tranquillo. che sia fatto bene naturalmente..

demacar ha scritto:
ma no..per la garanzia non ci sono problemi..vai tranquillo. che sia fatto bene naturalmente..
Appunto.

Se cambi il clacson la garanzia si può non applicare sul clacson e il suo circuito non su tutta l'auto, se ti si rompe lo scarico cosa ci incastra il clacson?
o sbaglio?

Sai... certa gente potrebbe dire: ti si è rotto il sedile? è fuori garanzia perchè le vibrazioni del clacson che ci hai messo hanno intaccato le molecole degli attacchi....

Ecco perchè chiedo se sbaglio.... :p

Scherzi a parte credo che se il clacson che si va a mettere ha le solite specifiche (assorbimento uguale o minore) ed è certificato CE non credo ci siano controindicazioni.... cmq io parlo per logica e buon senso...
Buon senso e concessionarie non sono sempre allineate...

Una cosa è certa nel febbraio 1998 quando ritirai la mia Accent,udendo il clacson in dotazione,avevo chiesto di cambiarlo con un altro tipo "tromba",il proprietatio della conc. con un giro di parole(compresa la garanzia) mi rispose che non si poteva.Ma l'avremmo potuto sostituire dopo i tre anni.Può darsi che dopo 11 anni le cose siano cambiate in più permissive,ciò non toglie di chiedere prima dell'operazione.Ciao.

beppe54 ha scritto:
.............................................
Può darsi che dopo 11 anni le cose siano cambiate in più permissive,ciò non toglie di chiedere prima dell'operazione.Ciao.

Dopo i vari cosigli e' quello che avevo pensato, non si sa mai........

Prevenire è sempre meglio che arrivare al dolore.

scusate..ma mi sembra di avere già chiarito..no?..cambialo e basta, basta che l'impianto sia fatto bene. tutto qui.

Indietro
Alto Basso