in partenza "pattinano" un pochino
Le Primacy per esempio, oltre alle conseguenze da invecchiamento, da quello che so hanno una mescola diversificata verso la parte finale (per aumentarne la durata, più dura). A me non piacciono, testate sull'auto di mio padre ache se diversi anni fa. Non so come siano cambiate in questi anni.
Comunque concordo con i consigli che indirizzavano su Yokohama ed Hankook, molto valide come rapporto prestazioni/prezzo e durata mescola nel tempo (parlo di performance). Bridgestone per esempio tendono a cristallizzare prima.
Cito un altro pneumatici ottimo anche per la durata nel tempo, Continental Premium Contact. Nella misura 235/50 19" si trovano le Premium Contact 6 a 175 euro. Le Yokohama Advan Sport V107 a 147 euro, ma con durata inferiore (40000 secondo me li fanno con Tucson). Sono decisamente più sportivi come impronta, da paragonare alle S001, Pilot Sport.....
Ho i V105 sull'altra auto, ma non saprei dire quanti km fanno dato che faccio 10000km/anno e mi occorre il doppio treno ruote, quindi 5000 km/anno circa. È inoltre uno pneumatico silenzioso.
Quello che eviterei, cosa che faccio da sempre, sono tutti gli pneumatici con le varie sigle come Eco. Vanno bene se si fanno 40/50000 km/anno, per il resto sono pneumatici che diventano pericolosi. Avevo le EcoContact sulla i10 di primo equipaggiamento (che fra l'altro non cambia nulla fra primo equipaggiamento e successivi), e le ho cambiate decisamente prima del tempo.
Non le ho mai provate, ma sulla Tucson sceglierei le Premium Contact.