Attilio09
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Buongiorno a tutti, avrei bisogno cortesemente di un vostro consiglio in seguito a ciò che mi è successo.
Posseggo una Tucson 1.7crd del 2016 con 51.000km, sempre tagliandata in Hyundai, a Febbraio mi scadeva la garanzia dei 5 anni e pertanto qualche giorno prima ho fatto eseguire l'ultimo tagliando. Alla consegna dell'auto in officina chiedo all'adetto dell'accettazione di far eseguire un controllo accurato dell'auto, trattandosi di un fine garanzia, faccio presente di un mancato funzionamento della presa usb e di un leggero puntamento al cambio durante l'inserimento della 4° marcia. Mi viene risposto che sarebbe stato fatto un controllo generale e di stare tranquillo. 2 giorni dopo vado a ritirare l'auto e mi viene detto che è stato fatto il tagliando regolarmente, è stata sostituita la presa usb e che per il resto era tutto ok. Torno a casa, uso la vettura per qualche giorno dopodichè la tengo ferma un mese (per via della zona rossa nella quale non potevo muovermi) e riprendo ad usarla da un paio di settimane. Ieri subito dopo la partenza mentre inserisco la quarta sento un rumore di grattata come quando si cerca di inserire una marcia senza schiacciare bene la frizione...da quel momento non mi è più stato possibile inserire la quarta marcia. Passo immediatamente in officina da un amico meccanico il quale prova l'auto e mi dice che è partito il sincronizzatore della marcia. Mi consiglia di sentire subito l'officina Hyundai che mi ha sempre seguito. Chiamo l'officina Hyundai e chiedo di parlare con il responsabile dell'accettazione che mi aveva preso l'auto in consegna a febbraio e mi viene risposto che il soggetto non lavora più li, mi passano un'altro responsabile al quale spiego l'accaduto e lui subito mi risponde che se l'auto non è più in garanzia loro hanno le mani legate e non possono far nulla in merito, io ribadisco che avevo segnalato l'anomalia al cambio al suo collega il quale probabilmente se ne è disinteressato, faccio presente anche di aver saputo che questo tipo di propblema si è manifestato più volte su questo modello di Tucson e che quindi sarebbe stato necessaraio verificare bene in officina dopo la mia segnalazione. A questo punto mi hanno chiesto di passare in officina per far vedere l'auto e parlare direttamente con un responsabile, ma sottolineando che comunque per loro si tratta sempre di un fuori garanzia.
La mia domanda a questo punto è se a qualcuno di voi è successa una cosa simile e se si, come l'ha risolta.
Mi scuso per la lungaggine ma volevo essere il più preciso possibile.
Grazie a tutti!
Attilio
Posseggo una Tucson 1.7crd del 2016 con 51.000km, sempre tagliandata in Hyundai, a Febbraio mi scadeva la garanzia dei 5 anni e pertanto qualche giorno prima ho fatto eseguire l'ultimo tagliando. Alla consegna dell'auto in officina chiedo all'adetto dell'accettazione di far eseguire un controllo accurato dell'auto, trattandosi di un fine garanzia, faccio presente di un mancato funzionamento della presa usb e di un leggero puntamento al cambio durante l'inserimento della 4° marcia. Mi viene risposto che sarebbe stato fatto un controllo generale e di stare tranquillo. 2 giorni dopo vado a ritirare l'auto e mi viene detto che è stato fatto il tagliando regolarmente, è stata sostituita la presa usb e che per il resto era tutto ok. Torno a casa, uso la vettura per qualche giorno dopodichè la tengo ferma un mese (per via della zona rossa nella quale non potevo muovermi) e riprendo ad usarla da un paio di settimane. Ieri subito dopo la partenza mentre inserisco la quarta sento un rumore di grattata come quando si cerca di inserire una marcia senza schiacciare bene la frizione...da quel momento non mi è più stato possibile inserire la quarta marcia. Passo immediatamente in officina da un amico meccanico il quale prova l'auto e mi dice che è partito il sincronizzatore della marcia. Mi consiglia di sentire subito l'officina Hyundai che mi ha sempre seguito. Chiamo l'officina Hyundai e chiedo di parlare con il responsabile dell'accettazione che mi aveva preso l'auto in consegna a febbraio e mi viene risposto che il soggetto non lavora più li, mi passano un'altro responsabile al quale spiego l'accaduto e lui subito mi risponde che se l'auto non è più in garanzia loro hanno le mani legate e non possono far nulla in merito, io ribadisco che avevo segnalato l'anomalia al cambio al suo collega il quale probabilmente se ne è disinteressato, faccio presente anche di aver saputo che questo tipo di propblema si è manifestato più volte su questo modello di Tucson e che quindi sarebbe stato necessaraio verificare bene in officina dopo la mia segnalazione. A questo punto mi hanno chiesto di passare in officina per far vedere l'auto e parlare direttamente con un responsabile, ma sottolineando che comunque per loro si tratta sempre di un fuori garanzia.
La mia domanda a questo punto è se a qualcuno di voi è successa una cosa simile e se si, come l'ha risolta.
Mi scuso per la lungaggine ma volevo essere il più preciso possibile.
Grazie a tutti!
Attilio