• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Cambio valvole Tmps

angeldany

Nuovo utente
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai Ix35 1.7 Restyling 2013
Salve ho una Ix35 1.7 blue drive,dovendo cambiare solo i Pneumatici,da estivi ad Invernali ,posso utilizzare le stesse valvole Tmps che gia monto? Per evitare spese eccessive,inoltre l'auto è nuova,quindi le valvole sono state utilizzate all'incirca per 1000 km.

Il mio gommista mi ha caldamente consigliato di tenermi cari i cerchi originali perchè queste valvole costano la bellezza di 100 euro cadauna!
Inoltre bisogna seguire scrupolosamente la posizione della ruota: se tolgo la posteriore destra e cambio gomma devo rimontarla sempre posteriore destra; in altra posizione mi darebbe un'anomalia del sistema tmps.
Ovviamente quando si stallona la gomma va prestata molta attenzione a non danneggiare le valvole.

Ciao grigio,un negozio mi ha fatto un preventivo nel caso in cui avessi voluto anche cambiare i cerchi ,aveva aggiunti anche le 4 valvole 50 euro l'unica,da come ho capito io erano le valvole Universali...per quanto riguarda la mia domanda quindi posso montare i pneumatici sugli stessi cerchi mantenendo le valvole,facendo però attenzione a non mischiare le posizioni delle ruote?
Anche se mi chiedo nel momento in cui si effettua l'inversione ,cosa accade?

Per quello che mi risulta, se non hai il luxe pack le gomme le puoi girare come vuoi, perché il sistema base ti avverte solo che hai una gomma sgonfia ma neanche lui sa quale. Se hai il luxe pack con la centralina che identifica anche la ruota, a detta del gommista, di solito alle auto che hanno questo sistema, il cambio va fatto a quadro acceso, togliendo o tutte le ruote e poi riposizionandole una alla volta, oppure smontandole una alla volta, in modo che l'auto memorizzi la posizione.

Ciao grigio,un negozio mi ha fatto un preventivo nel caso in cui avessi voluto anche cambiare i cerchi ,aveva aggiunti anche le 4 valvole 50 euro l'unica,da come ho capito io erano le valvole Universali...per quanto riguarda la mia domanda quindi posso montare i pneumatici sugli stessi cerchi mantenendo le valvole,facendo però attenzione a non mischiare le posizioni delle ruote?
Anche se mi chiedo nel momento in cui si effettua l'inversione ,cosa accade?

nel momento che si effettua l'inversione accade che ti si accendono le spie del TPMS perchè viene letta come un'anomalia!
Puoi montare gli pneumatici sugli stessi cerchi, mantenendo le stesse valvole; altrimenti ogni volta che devi sostituire un pneumatico per usura sarebbero seri problemi per il portafoglio!!

Per quello che mi risulta, se non hai il luxe pack le gomme le puoi girare come vuoi, perché il sistema base ti avverte solo che hai una gomma sgonfia ma neanche lui sa quale. Se hai il luxe pack con la centralina che identifica anche la ruota, a detta del gommista, di solito alle auto che hanno questo sistema, il cambio va fatto a quadro acceso, togliendo o tutte le ruote e poi riposizionandole una alla volta, oppure smontandole una alla volta, in modo che l'auto memorizzi la posizione.

.....Quoto!

Indietro
Alto Basso