• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Capacità serbatoio

vito pecoraro

Nuovo utente
Registrato
22 Mag 2018
Messaggi
1
Punteggio reazioni
1
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
tucson 1700 versione go
Buongiorno a tutti volevo sapere la capacità del serbatoio carburante della tucson 115 cv versione go.
uscito dal concessionario mi sono fermato per fare il pieno e possibile che la capacità del serbatoio e di 65 lt?
Guardando il manuale ho visto che la tucson installa serbatoi da 55 lt e da 62 lt, volevo sapere la versione go 115 cv quale serbatoio installa?
Vi ringrazio anticipatamente.
Pecoraro Vito
 
Benvenuto.

Io mi fiderei del Manuale. Ed anche del mio primo pieno, intorno ai 61 litri, anche se la mia è una 141cv. La rete comunque ti è amica.
 
Benvenuto tra noi.

Come detto, qua ci si presenta e basta.

Se, però, ti può essere d'aiuto, sappi che nel manuale è riportata la misura nuda e cruda della bonza.

Ci sono, a seconda dei modelli Hyundai, anche sino a 10 litri (!!!) di manicotto tra bocchettone e bonza. Tutti da riempire.... :D:D:D
 
Benvenuto tra noi.

Come detto, qua ci si presenta e basta.

Se, però, ti può essere d'aiuto, sappi che nel manuale è riportata la misura nuda e cruda della bonza.

Ci sono, a seconda dei modelli Hyundai, anche sino a 10 litri (!!!) di manicotto tra bocchettone e bonza. Tutti da riempire.... :D:D:D
Bonza?
 
bonza
bón·za/
sostantivo femminile
Serbatoio con fornello, per mantenere fluide le miscele bituminose per pavimentazione stradale

Anche serbatoio, e basta, per il trasporto o lo stoccaggio di liquidi infiammabili.
 
però un dubbio mi passa per la testa,
se nel libretto c'è scritto che la tucson installa serbatoi da 55 lt e da 62 lt
e in italia sembra ci siano solo modelli a 62lt,
il serbatoio da 55lt è per altri mercati?
 
Mai riuscito a mettere più di 59/60 litri anche arrivando a zero come autonomia e lancetta..... Mai fatto prova estrema a restare senza gasolio :)
 
Benvenuto. 65 litri o 65 euro . Se ci fai stare 65 litri hai un serbatoio diverso dal manuale
 
Guardando il manuale ho visto che la tucson installa serbatoi da 55 lt e da 62 lt, volevo sapere la versione go 115 cv quale serbatoio installa?

Giustamente

2018-05-22 21.56.19.png

62 Lt
Oppure 55 Lt per chi ha il pacchetto con consumo di combustibile minimo.

E quindi la domanda cruciale diventa
Chi ha il pacchetto con consumo di combustibile minimo?!?
:)

Un pieno omaggio al primo che dimostra di avere questo 'pacchetto'
;)
 
Siamo (come sempre...) off topic.

E mi pare anche di averlo già scritto....

La Hyundai, per alcuni mercati, proponeva degli allestimenti "eco".

La i20, all'uscita, aveva questa opzione sul 1.1 CRDi. Erano montati pneumatici a basso attrito e (mi pare) rapporti del cambio differenti.

Si chiamava "blu drive pack".

Niente di strano che qualcosa del genere sia stato previsto anche per la Tucson , ma non importato.

E comprendesse il serbatoio a capacità ridotta.
 
Siamo (come sempre...) off topic.

E mi pare anche di averlo già scritto....

La Hyundai, per alcuni mercati, proponeva degli allestimenti "eco".

La i20, all'uscita, aveva questa opzione sul 1.1 CRDi. Erano montati pneumatici a basso attrito e (mi pare) rapporti del cambio differenti.

Si chiamava "blu drive pack".

Niente di strano che qualcosa del genere sia stato previsto anche per la Tucson , ma non importato.

E comprendesse il serbatoio a capacità ridotta.

Chiedo scusa, ma non ricordavo.
Concedimi però di trattenermi un attimo ancora in OT per una domanda.
Che nesso ci sarebbe tra un pacchetto basso consumo ed un serbatoio di 7 Litri più piccolo?
OK per pneumatici che fan consumare di meno... OK per rapporti cambio improntati ad una guida da risparmio carburante.
Ma a cosa servirebbe ridurre il serbatoio?
Per diminuire il peso?
Di 5 o 6 Kg visto il peso specifico del gasolio...
O c'è qualche motivo che mi sfugge?
:)
 
Ma a cosa servirebbe ridurre il serbatoio?
Per diminuire il peso?
Di 5 o 6 Kg visto il peso specifico del gasolio...
O c'è qualche motivo che mi sfugge?
:)

Io ho pensato anche a un'altra cosa: versione 1.6 GDi con impianto GPL di fabbrica (sempre per mercati non italici...) e serbatoio benzina ridotto per dare più spazio al bombolone.

Perchè, come dici tu, visto il peso specifico del gasolio.....

Poi, altra idea: non è che le 4WD, per permettere il passaggio dell'albero di trasmissione, ecc ecc.... ????? ;)

(Anche se non collima col "pacchetto con consumo di combustibile minino". Manco per niente.... :blink: )
 
Indietro
Alto Basso