• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

caricare telefono da presa usb

ChelseaDuck

Utente
Punteggio reazioni
34
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyndai i20 2015 Style 1.2 84cv benz + gpl
Ciao a tutti, la presa usb viene usata solo per leggere i brani per la radio. Provando a collegarci il telefono lo rileva come ipod ma non lo carica.
Sarebbe molto comodo se si potesse utilizzare quella presa usb anche per caricare il telefono.
Volevo sapere se qualcuno ha notizie a riguardo e se è una cosa fattibile.
Grazie :)

Il mio telefono si carica dalla presa usb anche se preferisco l'accendisigari, ho idea che permetta più dei 500mA dell'usb.

Il mio telefono si carica dalla presa usb anche se preferisco l'accendisigari, ho idea che permetta più dei 500mA dell'usb.
diciamo che sono un po' pochini, dovrebbe caricare lentissimo... Il mio caricatore del telefono esce a 1A, credo dovrò prendere un caricatore che si attacca nell'accendisigari...
Quello della docking station è più veloce, ma cosi il telefono rimane esposto al sole e si surriscalda

Io ho preso questo per l'altra auto e carica abbastanza veloce. In piu ne carica due assieme.upload_2018-9-3_9-29-48.png

Onestamente no ma magari non ci ho fatto caso, con la radio accesa magari non l'ho sentito. Ci faccio attenzione e ti dico.

ho preso lo stesso identico
a te fa uno ronzio quando la batteria del telefono è oltre il 90%?
il RONZIO è dovuto al fatto che si tratta di ALIMENTATORI o meglio, in questo caso, di RIDUTTORI di tensione SWITCHING invece che LINEARI.
Gli SWITCHING hanno a loro favore il fatto che riescono ad essere estremamente compatti, a parità di POTENZA EROGATA, hanno un rendimento molto più elevato dei LINEARI che si avvicina al 90%, il che si traduce in minore energia "dissipata", ma possono in alcuni casi, se di fattura non proprio eccellente, causare questi "ronzii" più del "dovuto", all' approssimarsi del "fine carica" o quando appunto lo stesso non è più sotto "torchio" come ad inizio carica, proprio perchè deve "limitare" la corrente erogata.

Nulla di preoccupante comunque, il ronzio fa parte del tipo di tecnologia adottata, SWITCHING appunto.

P.S. questo tipo di ALIMENTATORI ( negli AMPLIFICATORI AUDIO ) sono di fatto "evitati", come la peste bubbonica, in ambito ALTA FEDELTA'.....proprio per questo tipo di problema, ma TIPO....per caricare un cellulare sono OTTIMI.

Ultima modifica:
Grazie Glock per la spiegazione tecnica.
Mi riallaccio per confermare che sul mio non sento nessun ronzio anche a batteria piena (ma magari sono anche un po sordo...)

Indietro
Alto Basso