• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Catena di distribuzione

Giuseppe Piazza

Nuovo utente
Punteggio reazioni
2
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 crdi 1700 xpossible 2wd
Chiedo agli amici del forum ho una Hyundai ix35 crdi1700 del 2013 con 90000 km e chiedo quando va cambiata la cinghia distribuzione e un'altra domanda ma monta catena o cinghia?grazie anticipatamente

Chiedo agli amici del forum ho una Hyundai ix35 crdi1700 del 2013 con 90000 km e chiedo quando va cambiata la cinghia distribuzione e un'altra domanda ma monta catena o cinghia?grazie anticipatamente
Ciao.
Se non erro i 1.7crdi montano tutti la catena (i più recenti di sicuro, ma credo anche il tuo).
E la catena è di fatto eterna o quasi.

Monta la catena e di norma, dovrebbe essere (quasi) eterna. Comunque, con quel chilometraggio puoi stare tranquillo ancora un bel po, almeno che non senti rumori strani soprattutto all'avviamento a freddo.
P.s.
Ti consiglio di fare cambio olio al massimo ogni 15000 km.

Grazie per la risposta mi rassereni e per risponderti cambio l'olio ogni anno con una percorrenza media di 5/6 Mila km

Io ho una ix35 diesel 1,7 del 2014 con 190000 km. Motore una bomba, non ha nessun rumore. Ma il dubbio mi è venuto cioè: devo cambiare la catena di distribuzione o no?

Io ho una ix35 diesel 1,7 del 2014 con 190000 km. Motore una bomba, non ha nessun rumore. Ma il dubbio mi è venuto cioè: devo cambiare la catena di distribuzione o no?
Senon senti rumori strani, soprattutto con auto fredda è probabile che la catena sia ancora in ordine.
Certo che con 190000km e 10 anni, è consigliabile farla controllare.

ho una ix35 diesel 1,7 del 2011 con 190000 km. All'accensione si sentiva un rumore metallico lato catena per alcuni secondi, probabilmente finché l'olio non andava in pressione.. Nel dubbio visto i Km faccio controllare ed eventualmente fare la catena di distribuzione. Meglio non rischiare. lavori eseguiti in tutti questi anni: cinghia servizi, alternatore; tagliando ogni 10000 Km.

Indietro
Alto Basso