• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

accessori Catene a ragno

MxgTuc

Nuovo utente
Punteggio reazioni
2
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
Tucson exellence LP+PP
Anno
2024
Discussione valida anche per versioni precedenti. Pneumatici 235/50 r19.
Non catenabile. E non intendo prendere pneumatici invernali.
Evitando le calze, pensavo di comprare il ragno: oltre alle Konig K55, c'è altro? Non solo omologato, ma che funzioni.
Cercherei qualcosa di usato.
Grazie!

Ciao! Nella tua situazione valuterei catene classiche da 7mm (o miste della Konig, 9 all'esterno e 7 all'interno), per la non catenabilita'. Risparmieresti soldi, ma occorre prima provarle. Poi in futuro a prescindere dalla scelta catene, monterei delle 4 Stagioni. È un genere di auto che si sposa bene con questo genere di pneumatici quando non si intende usare il doppio treno.

Con le catene hai il problema che ti rovinano i cerchi in lega, tutte le catene, ed alcune a ragno comprese ti rovinano nel centro vicino ai bulloni....io non catenabile cone misura a libretto ho preso le "calze a rete" omologate e non ti rovinano nulla.
Per prendere le catene io preferisco comprare altri cerchi con pneumatici invernali.
Ma questa dei secondi cerchi è solo la mia opinione. Io ad esempio ho 235/40 R19 su Kona N, ed ho preso come detto le calze omologate.

Mi sembra che quelle a ragno della Konig si blocchino su un dado e poi sia staccata dal cerchio.

Esatto. Io ho usato diverse volte le Trak Maggi (le prime fatte come le attuali Konig) e non ho mai rovinato nulla. Proprio perché non c'è nulla che possa toccare il cerchio. Stando attenti pure con le tradizionali applicando gli appositi bottoni, specialmente su misure con una spalla sufficientemente alta.

Indietro
Alto Basso