• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

catene per la nostra cupe'

andrea hm

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
hyundai coupe 1,6 fx
Salve a tutti ragazzi sono nuovo del forum e premetto che ho cercato una discussione a riguardo anche con il tasto cerca,ma non ho trovato nulla.
La mia domanda e' questa visto le nuove leggi e le temperature ormai prossime allo 0 volevo sapere se sulla nostra macchina e' possibile installare le catene considerando che io possiedo le gomme con le misure originali.Le informazioni in mio possesso sono contrastanti chi mi ha detto che non possono montare (per cui solo gomme antineve) e chi invece sia possibile montarle.Mi sapete spiegare dove sta' la verita'......grazie:thanks:

Che versione hai? cmq per la versione coupe fino al 2001 non ci sono problemi, quelle che trovi con le misure 205 - 50R15 vanno alla grande (provate).
Cmq io ho rimediato con le gomme invernali che hanno diversi altri vantaggi.
1) le gomme inverno/estate durano di più perchè alterno 2 treni nell'anno
2) ho girato con neve fino a 10cm senza problemi diversamente da quello che vedevo in giro con gomme normali ed i peggio versi che facevano le auto per rimanere in strada
3) miglior confort di guida (una piuma!)
4) miglior aderenza sia su bagnato che neve che su asciutto nel periodo freddo e quindi maggiore sicurezza anche in frenata.

Credo che se hai anche una tuscani non credo che avrai problemi se non monti le 17"... con le 16" credo potrai andar tranquillo... cmq il tuo gommaio dovrebbe poter capire bene la cosa anche solo guardando la distanza tra ruota e ammortizzatore.
Se è troppo poca dovrai invece comprare delle catene a basso profilo che costano molto di più del normale.
Pensa che quelle standard le trovi da 29 euro in su....

Ciauz e buon natale!

Ciao, io ho appena comprato le Konig da 7mm per la Tuscani 2007. Sono andato su una misura più piccola per evitare appunto che vadano a toccare il telaio, ma anche con le 9mm non dovrebbero esserci problemi.
Ora mi pento un po' di non aver preso le gomme invernali come suggerisce Master, ma il portafogli è più contento :D

Indietro
Alto Basso