Rifare lo scarico si intende:
1) solo levare la strozzatura dopo il centrale con un tubo dritto (è un vero e proprio tappo!), doppio scarico posteriore: piccolo incremento, rimani legale, inquinamento zero, rumore zero.
2) collettore-catalizzatore-strozzatura-scarico originale: tanta reattività zero rumore inquinamento medio, legalità ovviamente no ma non percepibile dall'esterno.
Con filtro ottieni già qualcosa nel primo caso, molto nel secondo.
Se poi rimappi alla fine ottieni tanto.
1000 euro per doppio scarico-paraurti-centralina sono giusti.
Tieni conto che la rimappatura costa sui 350/500 euro (vedi il mio sito quello che ho fatto per la rimappatura)
Se ti fanno la modifica sul paraurti e ti collegano solamente un tubo dall'uscita del tuo scappamento con un tubo in acciaio e ti mettono un finale quasi finto... ci sarà a okkio 2 ore di lavoro, 50 euro di materiale...
Il resto è lavorazione del paraurti e verniciatura.
Se invece tagliano solamente e fanno un lavoro sommario... allora ci sarebbe da ridire.
Credo che la spesa possa aggirarsi tra 700 e 1300 euro... secondo il tipo di lavoro che ti faranno.
Il prezzo chiesto stà nel mezzo.
A mio avviso potrebbe starci se fanno un bel lavoro... di carattere prettamente estetico.
Io sono sempre poco convinto sull'estetica... a me piace molto la sostanza più che l'estetica... ma è il mio carattere.
Se si riesce a fare entrambi si arriva al top! ehehehheh
Ciao e a presto