tt350
Utente noto
- Punteggio reazioni
- 588
- Provincia
- Ravenna RA
- Auto ed Allestimento
- Tucson 1,7 CRDi Comfort- Polar White
Durante i noiosi (ma per fortuna brevi) viaggi casa-lavoro e viceversa ho modo, visto il poco traffico e le strade con poche curve, di "giocare" con il CDB e controllare le info che mi fornisce.
Ultimamente tengo d'occhio la schermata finale che il CDB fornisce non appena spenta l'auto all'arrivo.
Il viaggio è sempre quello : 11 Km, statale e provinciale, traffico poco e scorrevole, limiti di 70 Km/h
Negli ultimi 4 viaggi (andata o ritorno) all'arrivo -tenendo sempre velocità nei limiti e con piede leggero- ho letto :
Forse CDB non sta per Computer Di Bordo ma CDB = Comminatore Di Boiate !!!
P.S. Si fa tanto per chiaccherare : ho smesso da tempo di fare riferimento sul CDB...
Ultimamente tengo d'occhio la schermata finale che il CDB fornisce non appena spenta l'auto all'arrivo.
Il viaggio è sempre quello : 11 Km, statale e provinciale, traffico poco e scorrevole, limiti di 70 Km/h
Negli ultimi 4 viaggi (andata o ritorno) all'arrivo -tenendo sempre velocità nei limiti e con piede leggero- ho letto :
- km percorsi : 11 Km (OK)
- consumo : da 16,5 Km/l a 17,5 Km/l (ci sta, varia in funzione del "piede" usato e comunque è in linea con le indicazioni del consumo istantaneo che osservo durante il viaggio)
- autonomia : calata di 15-16 Km !!!
Forse CDB non sta per Computer Di Bordo ma CDB = Comminatore Di Boiate !!!
P.S. Si fa tanto per chiaccherare : ho smesso da tempo di fare riferimento sul CDB...