• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

strumentazione CDB impazzito dopo rifornimento (No, fa solo i suoi calcoli partendo da 0)

serber

Utente
Registrato
10 Dic 2023
Messaggi
66
Punteggio reazioni
12
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson full hibrid excellace
Anno
2023
Tucson full hibrid excellance. Dopo aver eseguito il primo rifornimento ed aver dato l'imput "azzera dopo rifornimento" alla ripartenza dal distributore mi son ritrovato sul CDB questi dati : media kilometrica 73 km/l, (goduria) poi man mano e velocemente è passato a 6,5 km/l (pianto) per poi risalire verso lo stabilizzarsi sui 14-15 km/l. Volevo domandare il perche di un comportamento del genere e se è del tutto normale. Grazie
 

fabiopisto

Nuovo utente
Registrato
22 Dic 2023
Messaggi
26
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson Hybrid excellance
Anno
2023
Perchè è un computer e fa la media e i calcoli sui Km percorsi.
All'inizio sei andato molto in elettrico. Quel breve tratto kilometrico e il consumo hanno fatto segnare 73Km/L.
Poi se inizi ad usare il termico...allora il calcolo inizia ad essere più veritiero. 14-15Km/L vuol dire avere il piede pesantino cmq...:D

La vera media Km la vedi dopo qualche centinaio di Km quando hai sfruttato l'auto in varie situazioni.
 

Kadath Dragon

Utente
Registrato
19 Set 2021
Messaggi
88
Punteggio reazioni
34
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson MY2021 HEV 2WD Teal
Sai che bello quando scendo dalla montagna, che dopo 25 km ho una media di 110 km/l :D
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.190
Punteggio reazioni
3.953
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Ho aggiunto un commento al titolo per disinnescare subito un "problema" che non esiste, perlomeno in questo caso.
 
Alto Basso