• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

C'è il ruotino con i cerchi da 19"? dubbio!

salvo983

Utente
Punteggio reazioni
129
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 XPossible White sand + 19"
In attesa che mi arrivi il mio Tucson (speriamo quanto prima), avevo 2 dubbi.
1) Con i cerchi da 19", quanta è alta effettivamente la macchina da terra?
Sulle dimensioni c'è scritto 1,64cm e siccome ho l'entrata del garage che è 1.87cm potrei avere qualche problema? Sulla mia ho intenzioni anche di montare le barre. Almeno sono in tempo ad allargare il portone!

2) Avendola presa con i cerchi da 19", viene fornito il classico ruotino?
E se volessi comprare una ruota da 19", ci sta dentro?

Un dubbio, anzi due, poi tre domande che diventano quattro...:eek:. Sei peggio di una moglie :D.

A parte le battute.
Il cerchio da 19 ha minore spalla rispetto a quello da 17 e il diametro complessivo della ruota è praticamente identico 70.3cm per il 19" e 70,2cm per il 17".
Quindi l'auto è sempre alta 164cm quindi sempre sotto i 187cm del tuo garage (cioè avevi paura che con il 19 l'auto fosse 20cm più alta? :eek::D).

Con le barre non lo so, dovresti sentire un autoricambi.

Con il 19 da quello che so ti danno il kit di gonfiaggio. Sotto al piano la ruota di scorta da 17" (che è due cm più stretta di quella da 19") ci sta giusta.
Penso che i 2 cm in più non dovrebbero essere un problema, in quanto la gomma da 19" ha spalla ribassata /45 e quindi il fianco è molto dritto, in pratica in squadra perfetta con il battistrada. La gomma da 17, avendo spalla alta /60, risulta avere un fianco più bombato e quindi occupa un po' di più dei 22,5 cm della propria sezione (spero di essermi spiegato).

Se no potrei fare diversamente.
La mia intenzione era quella di acquistare cerchi da 17 montando gomme invernali (a cuneo servono) e invece di comprare cerchio e gomma da 19 di scorta, potrei utilizzare come ruota di scorta la 17 in estate e la 19 in inverno!

Indietro
Alto Basso