• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Ce le piazziamo 2 paia di Yokohama su sti cerchi da 16?o no?

Bux

Utente
Punteggio reazioni
86
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.1 crdi comfort login pack
La guardo e la riguardo,quest'auto ha bisogno di 4 pneumatici aggressivi e dal battistrada piu largo..Le Pirelli che montano saranno pure efficienti e sicure ma sono troppo lineari e strettine..Con le Yoko advan sport si dovrebbero guadagnare 1-2 cm in larghezza..oppure avevo pensato alle piu economiche Toyo proxes t1-r o alle Dunlop sport maxx..che ne dite?

Scusa, ma intendi cambiare il treno gomme estivo originale nuovo? Te lo sconta il gommista almeno, o comunque sai già dove rivenderlo?

Perchè l'aspetto economico ha la sua importanza. Di fatto su un modello come la Tucson non è indispensabile cambiare treno di gomme per uno due cm di larghezza in più, vista la destinazione dell'auto non sportiva.

A questo punto valuta di cambiare proprio cerchi di dimensioni maggiori: che la necessità sia dovuta a percorrenze autostradali, curvoni veloci e bisogno di più aderenza o semplicemente ad un fattore estetico, la soluzione di cambiare solo le gomme porta a scarsi risultati secondo me.

X me il design dei cerchi da 16 è molto elegante e non li cambierei affatto anche xke passare ai 17 x me che abito in collina e circolo su strade orrende,sarebbe un mezzo suicidio..l assetto è già molto rigido xcio' vorrei montare una gomma sportiva dalla spalla più morbida che possa attutire meglio le asperità della strada..certo non ne guadagnerei forse in consumi ma avrei il giusto compromesso tra sportività, eleganza e comfort..

Un battistrada differente, anche se leggermente più largo e con un disegno differente difficilmente potrà aumentare eleganza e comfort... La spalla quella è, non è che aumenta (a parità di misure ovviamente) ma certamente montare pneumatici più performanti aiuterà la tenuta di strada, sia su asciutto che bagnato e offrirà prestazioni migliori anche nella guida sportiva, questo si.
Resta da valutare il rapporto costi / benefici... di sicuro è una miglioria, tornando alla tua domanda, la scelta della marca va all'esperienza ed al gusto personale.... Io opterei per le yoko!!!!

Si probabilmente hai ragione xo a me è la vista posteriore e anteriore che non mi soddisfa,non quella laterale,quindi con degli pneum.di 2 cm piu larghi la differenza si noterebbe e come..con le Yoko non ho esperienze, le toyo t1r le aveva mio padre,erano morbidissimo ma si consumarono piuttosto velocemente ..25000..forse xke era una rover 620 pesantissima..

Si probabilmente hai ragione xo a me è la vista posteriore e anteriore che non mi soddisfa,non quella laterale,quindi con degli pneum.di 2 cm piu larghi la differenza si noterebbe e come..con le Yoko non ho esperienze, le toyo t1r le aveva mio padre,erano morbidissimo ma si consumarono piuttosto velocemente ..25000..forse xke era una rover 620 pesantissima..
Mah, io con la macchina precedente avevo i 245 estivi e 225 invernali e la differenza non la vedevo posteriormente ma solo di lato perché la spalla era un filo più bassa quindi andrebbe contro a quello che dici tu sul comfort, ma per curiosità quali sono le due misure?

Mah, io con la macchina precedente avevo i 245 estivi e 225 invernali e la differenza non la vedevo posteriormente ma solo di lato perché la spalla era un filo più bassa quindi andrebbe contro a quello che dici tu sul comfort, ma per curiosità quali sono le due misure?
ops, :oops: scusa per il comfort nel tuo caso potresti guadagnarci, ma aumenterebbe la spalla a discapito forse (parliamo di forse 1 cm) dell'estetica, scusa ancora mi sono intrecciato con il mio pensiero :D

ops, :oops: scusa per il comfort nel tuo caso potresti guadagnarci, ma aumenterebbe la spalla a discapito forse (parliamo di forse 1 cm) dell'estetica, scusa ancora mi sono intrecciato con il mio pensiero :D
195/55/r16...purtroppo a libretto non sono riportate altre misure..:mad:...cmq non ho capito molto cosa vuoi dire,cioè che con delle gomme sportive(con bordino salvacerchio)perderei in estetica?

195/55/r16...purtroppo a libretto non sono riportate altre misure..:mad:...cmq non ho capito molto cosa vuoi dire,cioè che con delle gomme sportive(con bordino salvacerchio)perderei in estetica?
No, tu parlavi di pneumatici più larghi, ma se non cambia la misura non credo che il bordino salva cerchio possa aumentare di molto

Io sulla vecchia auto (mini Cooper) avevo le toyo proxes 205/45/17 erano veramente perfette, mi son trovato mooolto bene:)

Indietro
Alto Basso