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Centralina aggiuntiva (modulo) SELETRON

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tucson 2016
Da poco la ditta Seletron ha messo in commercio a circa 550,00 Euro piu eventuale settaggio una centralina digitale che interviene sulla pressione del carburante e sulla pressione turbina...la differenza con le altre è che le prestazioni si raggiungono NON stressando la pompa gasolio con conseguente criticità e fumosità di scarico...ma in sinergia con la pressione turbo....a mio parere ed a parita di prestazioni dichiarate da altri fantomatici costruttori questa sarebbe preferibile propio perche tra le poche ( seletron, protoxide ) che intervengono su due parametri.. non solo su quello relativo la pressione del gasolio... Ho contattato la ditta la quale mi dice che puo essere settata da un loro installatore per qualsiasi variazione dei parametri, tramite computer, in base ai gusti del proprietario ed è disponibile, sempre a sovraprezzo , il telecomando...All'interno del sito Seletron è disponibile anche il grafico di ripartizione coppia e potenza...per gli interessati.
 
Per quanto poco io possa sapere di centraline esterne, posso dire che il miglior sistema è comunque quello che è personalizzato su ogni specifica auto, oserei dire motore per motore... e questo non lo si ottiene attraverso un settaggio "standard" (peggio ancora più settaggi tramite telecomando), ma con specifiche prove al banco, possibilmente fatte da gente che ci capisce e che abbia esperienza, utilizzando centraline che agiscano come hai detto su più fattori, oltre alla pressione del rail anche su altri parametri.
Tutto, il resto, compreso il racechip (che monto e di cui sono abbastanza soddisfatto) sono solo "contentini" che svolgono il loro lavoro, ma MAI paragonabili a una riprogrammazione seria (fatta agendo sulla centralina originale o attraverso moduli seri).

Però almeno io ho speso solo 129 €...
 
Eh certo!...ma la tucson monta una centralina Bosch 17...che è notoriamente protetta quindi per rimappare bisogna aprire fisicamente la centralina..decodificare e riscrivere l'eprom originale togliendo il blocco ecc....quindi si perde la garanzia....l'unica alternativa possibile attualmente è un chip-box serio...perche reversibile e non lascia traccia...a proposito.....importantissimo..." la pressione gasolio NON deve superare i 200bar ossia il 4% circa di aumento altrimenti tende a rompersi "
 
io come centralina modulo aggiuntivo ho il TBOX che è una Seletron e tutt'ora montata su astra h 1.7 cdti. Mai un problema solo soddisfazioni.
 
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