• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Centralina CRDi 112cv automatico

zlin

Nuovo utente
Punteggio reazioni
1
Provincia
Massa-Car. MS
Auto ed Allestimento
hyundai Tucson
Salve atutti io sono un nuovo arrivo, ho aquistato il toro - 2.0 CRDi 112cv aut. 4wd
il 02/11/09 (usato Km 64000), a me sembra che consumi un po troppo, 9Km con un litro, circa 450 Km con un pieno.
Che cosa ne dite, sara il caso di dare una ritoccata alla centralina?
Chi di voi mi sa dire qualche cosa sul galetto,per rimappare.

Il 25 /01/10 ho portato il mio toro allla Hyundai per fare controllare la centralina e mi è stato detto che sicuramente aveva dei problemi, perche il computer collegato ha fatto in automatico l'aggiornamento della stessa, l'unica cosa visibile e che ora il trip marca il consumo istantaneo, mentre prima segnava fisso 12,4 L/per 100Km, il consumo efettivo non ho ancora potuto controllarlo.
PS.l'aggiornamento mi è costato 300€ mi sembra una cifra piuttosto alta, che ve ne pare?

Sul MY in tuo possesso, non mi sembra che il trip preveda il consumo istantaneo...

300 € solo l'intervento per aggiornare la centralina, mi sembra un'esagerazione... non so cosa abbiano fatto, ma tieni conto che l'aggiornamento previsto dal bollettino tecnico che ti ho citato in un altro thd viene fatto a titolo gratuito durante il periodo di garanzia e forse, ma dico forse, anche dopo !

Immagino tu abbia la fattura con la descrizione dell'intervento... cmq prima di tirare conclusioni affrettate, sarebbe opportuno ascoltare l'opinione di un tecnico del settore... qualcuno presente nel forum si faccia avanti, grazie.

p.s. ho modificato il titolo del thd per rendere meglio l'idea dell'argomento ;)

Sulla ricevuta della hyundai, cito il testo : ricodifica e programmazione mappatura centralina, totale importo € 300.

A proposito di trip:
Non so se il valore che si vede sul display riferito ai consumi sia il valore istantaneo, ma come ho gia scritto, prima rimaneva fisso,
mentre ora ogni tot. di percorso si aggiorna, booo!!!!!!!
Comunque appena possibile proverò a misurare il consumo reale.

Il trip si aggiorna con maggior frequenza perché resettato da poco, vedrai che con il passare dei km l'aggiornamento sarà sempre meno frequente... i valori si riferiscono al consumo medio dall'ultimo reset.

zlin ha scritto:
Sulla ricevuta della hyundai, cito il testo : ricodifica e programmazione mappatura centralina, totale importo € 300.

A proposito di trip:
Non so se il valore che si vede sul display riferito ai consumi sia il valore istantaneo, ma come ho gia scritto, prima rimaneva fisso,
mentre ora ogni tot. di percorso si aggiorna, booo!!!!!!!
Comunque appena possibile proverò a misurare il consumo reale.

ciao, ma la macchina l'hai portato al concessionario ufficiale..... a Nazzano..per intenderci...???
Patrizio

Ciao Patrizio, è come dici tu, hai avuto problemi anche tu con il trip ?
Comunque ora con l'aggiornamento della centralina consuma di meno, prima facevo circa gli 8,6 Km/L. mentre ora sono circa 10 Km/L.

Indietro
Alto Basso