• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

centralina difettosa?

crossoverboy

Utente
Punteggio reazioni
5
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai IX20 - 1.6 CRDi 115cv - Comfort + Clima automatico - phantom black
Oggi pome, forse per il grosso caldo mi è andata in banana l'elettronica della macchina.
Mi spiego meglio.
Allora il condizionatore rimane sempre acceso, il riquadro con l'ora e la temperatura esterna non si vede più e la chiusura centralizzata non va.
Il sensore del condizionatore non si accende più e rimane accesa la spia del baule aperto quando non lo è per niente.
Mi devo preoccupare???

...io mi arrabbierei... :)
Cmq a parte gli scherzi fossi in te andrei subito a parlece cn l'officina. Di recente la mia ix20 mi ha dato noia la chiusura che nn funzionava cn il telecomando. Ma ero in una zona dove succede,quindi nn ho piu dato peso.

speriamo... se è tutto in garanzia bene.
Se lo mettono a posto in giornata bene.
Se non si verificano tutti e due queste premesse potrebbe uscire il peggio di me dopo l'usura del volante e del pommello del cambio.

La stessa cosa è successa la settimana scorsa sulla mia...in officina mi hanno cambiato un fusibile ed è tornato tutto a posto..dopo 2 gg. mi è ricapitato (l'auto era al sole)..oggi l'ho riportata e gli ho detto che non la riprenderò fino a quando non avranno risolto il problema alla radice..(ho la vettura sostitutiva).. vi aggiornerò nei prox gg.

esattamente lo stesso. Adesso vediamo se con la sostituzione del fusibile memoria cambia qualche cosa.
Purtroppo molte volte non posso non evitare di metterla al sole, al massimo metto un parasole ma non mi sembra logico lo stesso.
vedremo!!!

come va la situazione? risolta?

e questo bizzarro problema da cosa dipendeva???

tenete conto che la mia ix20 la settimana scorsa è stata a temperature assurde (42-45 gradi) al sole (ferma ed in movimento) e questi problemi non li ha mai dati.
quindi "anomalie" causa caldo oltre ad essere bizzarre non dovrebbero essere presenti in modo diffuso, ma limitato a qualche esemplare. ovviamente sono esemplari "fortunati" :p

per Hyundai il difetto è nel quadro strumenti...i sintomi sono: accensione ritardata dei fari, display orologio spento e chiusura centralizzata non funzionante...oggi me l'hanno sostutuito insieme al pomello del cambio(perchè sfogliato).. speriamo che la diagnosi sia esatta...

Ieri mi è successo per la seconda volta.
Questa volta dice che dei fili nel portellone facevano contatto e non erano ben protetti con la guaina.
Hanno fatto tutto ed adesso va tutto bene.
Tutto in Garanzia naturalmente
Officina di Ferrara sempre gentili e disponibili.

Indietro
Alto Basso