• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Centralina stage 1 I30 1.5 160cv

Alfonso I30

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
Hyundai I30 fastback n-line 1.5
Anno
2022
Ciao a tutti, sono possessore di una I30 fastback 1.5 160cv e vorrei effettuare uno Stage 1 alla centralina così da darle un po' di brio in più senza intaccare la durata del motore...qualcuno l'ha già fatto questo passo e come si è trovato? Che cambiamenti ha notato? Grazie per la risposta.

Ciao... si, qualcuno in giro c'è.
Se non erro sul modello precedente era arrivato a superare i 200cv... ma non vorrei sbagliar modello (i30cmq).
Purtroppo non leggo tutto tutto e la mia memoria a volte fa cilecca.
Se non vuoi compromettere la meccanica potresti andare prima di pedalsprint che migliora tanto la risposta all'acceleratore, senza compromettere nulla, ma cambia tutto nell'uso dell'auto, poi eventualmente valutare qualche modulo aggiuntivo serio che costa forse meno della centralina ma fa rischiare meno perchè al massimo ripristini tutto come prima.

Diversamente devi trovare qualcuno che sa cosa fare e come metterci bene le mani.

Credo che qualcuno di bravo lo trovi qui: https://www.acme-racing.com/
In passato hanno realizzato, se non erro, le auto a Hyundai Safety Car quando sponsirizzavano la SuperBike... con tanto di lavorazione centralina e non solo.
Oppure devi rivolgerti a qualche mappatore esperto, nel club abbiamo collaborato per un raduno con Carburatori Bergamo, ma in giro ce ne sono tanti... muoviti con cautela e fai attenzione a non esagerare con i cv per non compromettere la frizione.

Facci sapere l'evoluzione ;)

Grazie per la risposta, la mia priorità è non danneggiare il motore e sollecitarlo troppo, io so che già di casa madre il motore è "spento" per la questione antinquinamento e che quindi i cv in più li ha già di suo l'auto, come tutte le auto, mi piacerebbe solo avere quelli

Allora ti consiglierei di provare prima il Pedal Sprint... costa poco, si installa da soli, non è invasivo e non invalida la garanzia perchè non agisci sulla mappa e sull'elettronica.

Sai, andando a lavorare sulla centralina potrebbero accorgersi, se ti fanno un aggiornamento la mappa fatta la potresti perdere... e via dicendo.
Valutalo.

Ti posto questo di una Kia... che ha motori Hyundai:

Nuova Tucson Hev 230cv:

Ma se cercate sul sito hanno non solo la i20N... ma anche molte auto tra le più disparate.
Hanno fatto anche l'elettrica Spring :D

Ciao... si, qualcuno in giro c'è.
Se non erro sul modello precedente era arrivato a superare i 200cv... ma non vorrei sbagliar modello (i30cmq).
Purtroppo non leggo tutto tutto e la mia memoria a volte fa cilecca.
Se non vuoi compromettere la meccanica potresti andare prima di pedalsprint che migliora tanto la risposta all'acceleratore, senza compromettere nulla, ma cambia tutto nell'uso dell'auto, poi eventualmente valutare qualche modulo aggiuntivo serio che costa forse meno della centralina ma fa rischiare meno perchè al massimo ripristini tutto come prima.

Diversamente devi trovare qualcuno che sa cosa fare e come metterci bene le mani.

Credo che qualcuno di bravo lo trovi qui: https://www.acme-racing.com/
In passato hanno realizzato, se non erro, le auto a Hyundai Safety Car quando sponsirizzavano la SuperBike... con tanto di lavorazione centralina e non solo.
Oppure devi rivolgerti a qualche mappatore esperto, nel club abbiamo collaborato per un raduno con Carburatori Bergamo, ma in giro ce ne sono tanti... muoviti con cautela e fai attenzione a non esagerare con i cv per non compromettere la frizione.

Facci sapere l'evoluzione ;)
Buongiorno, ho la stessa motorizzazione sulla mia I30 e ho già contattato diversi produttori di moduli aggiuntivi (zero risultati, se non racechip, ma il gioco non vale la candela). Acme non ha sviluppo sul sofware della mild hybrid, mi dicono che lavorano solo sulle N, ovvero sul 2.0 della I30 e 1.6 della I20. Carubratori Bergamo è un'ottima alternativa.

Indietro
Alto Basso