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Cerchi Black Line???

MarcoGas

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Hyundai 1.2 black line
Ragazzi allora, macchina presa venerdì pomeriggio, prime impressioni di guida ottime, ma devo purtroppo registrare un paio di note dolenti...Esco dal concessionario, metto benzina dopo pochi chilometri, rientro in auto e mi accorgo che manca il parasole del passeggero...hanno dimenticato di montarlo mi dice il concessionario dal quale ovviamente sono subito tornato. Si sono scusati e mi hanno subito ordinato il pezzo che mi verrà poi montato in officina! Seconda nota dolente, arrivo a casa e parlando con mio cugino (che ha sempre avuto auto con cerchi in lega, per me invece è la prima volta) lui mi fa notare che mi hanno montato i piombi dell'equilibratura del cerchio sulla parte anteriore del cerchio stesso invece di montarli internamente come andrebbe fatto.... Contatto l'officina e scopro che quel tipo di cerchio è montato con i piombi esterni direttamente dalla fabbrica, quindi il rivenditore non è responsabile per nulla. Comunque mi è stato consigliato di scrivere una mail di reclamo alla Hyundai italia! Colpa mia che nella foga di montare subito al volante non li avevo notati, ma sinceramente poi pensandoci bene ma come cavolo si fa a fare una cosa del genere, poi i piombi sono anche chiari e si notano subito sui cerchi bruniti! Che dite mi conviene andare dal mio gommista di fiducia a farmeli togliere con un poì di delicatezza onde evitare che si graffi il cerchio???. Per il resto ottima macchina per essere un 1.2...motore silenziosissimo, abitacolo ben insonorizzato, ottima qualità senza dubbio!
 
Anche a me hanno consegnato la i20 Blackline con i pesi di bilanciamento sulla parte esterna dei cerchi. Da quello che so, i pesi vanno sempre nella parte interna. Mi puoi dire se hai dovuto risolvere il problema dei pesi esterni da solo, o se e' valida la garanzia Hyundai?
 
La piombatura esterna e una cosa che ho notato anche io......
Orribile! Da eliminare..
 
La piombatura esterna e una cosa che ho notato anche io......
Orribile! Da eliminare..
Quoto al100%. Capisco il principio, ma io porterei l'auto al mio gommista di fiducia a rifare l'equilibratura e a fare il lavoro come va fatto, e segnalerei il tutto a Hyundai Italia. Ragazzi, ma ci rendiamo conto quanto ci costa un auto? Io me la sono potuta permettere dopo 16 anni , e per pochi euro ti fanno un sacco di storie....
 
Anche da me i piombi sembrano messi a caso (in una c'è solo la linguetta senza piombo) ...ma se sono tutte così forse è normale anche metterli all'esterno?

Non ne capisco niente di equlibratura, ma se le abbiamo tutti così... non so!
 
Se fanno l'equilibratura delle gomme sull'asse, cioè già montate sull'auto, per forza che li mettono all'esterno.
 
Mai sentita un equilibratura a cerchio e pneus montato.

Anche perchè le ruote di primo impianto (per ruote intendo il complesso cerchio+pneumatico) arrivano in catena già pronti da altro reparto.

Infine, nella mia i20 Comfort, che monta i cerchi di qui sotto, i piombi erano all'interno e all'interno li ha rimessi il gommista al cambio gomme.

IMG-20170521-WA0003.jpeg

Magari dipende dalla forma del bordino del cerchio???
 
I piombi montati sulla parte esterna del cerchio, usavano in BMW 20 anni fa.
Una cosa orribile. Venivano bloccati con delle specie di molle di tenuta.
Io non sono un esteta di queste cose, ma li facevo togliere subito.

Mai sentita un equilibratura a cerchio e pneus montato.

L'equilibratura sul mozzo. Quella fatta con la lampada. Mi è capitato di farla dal gommista.... non mi ricordo il motivo, ma diceva che su quella macchina lì non si poteva fare quella "classica".
Certo mi pare strano che venga fatta in fase di produzione.... è una operazione abb.za "specialistica"
 
Ma quando si ha un dubbio, perché non postare una foto del problema ? La blackline in questione che cerchi ha ? I cerchi in lamiera hanno i pesi all'esterno e quelli in lega all'interno, Punto!
 
La Blackline ha questi cerchi:

IMG_20170508_153247.jpg

Come vedete, anche questa, fotografata da me in Conce, ha il piombo all'esterno.
 
Hanno usato pesi classici a incastro, quelli interni sono adesivi. Avranno finito le scorte:D
Si nota un profilo diverso, dove è il peso , rispetto ai nostri cerchi.
 
Azz! Cercando ho trovato quel cerchio e infatti ha un profilo uguale a quelli in lamiera, qualcuno in Turchia dovrebbe spiegarci l'arcano uso dei pesi:Dce.jpg
 
Io, a questo punto, lo definirei un "non problema"...
 
Io nel 92 nella mia Opel Corsa Gsi li ho fatti togliere subito!!!!
 
Io nel 92 nella mia Opel Corsa Gsi li ho fatti togliere subito!!!!

Se li tenevi su con l'idea
"Vabbè. Li sopporto fino a che non giro le gomme e mi rifanno l'equilibratura..."
Quando andavano a toglierli ti ci voleva il solvente per togliere lo sporco rimasto indurito sui bordi... un tipo di montaggio davvero pessimo.
Sui cerchi un lega si metteno interni, non c'è verso...
 
Mai sentita un equilibratura a cerchio e pneus montato.

Anche perchè le ruote di primo impianto (per ruote intendo il complesso cerchio+pneumatico) arrivano in catena già pronti da altro reparto.

Infine, nella mia i20 Comfort, che monta i cerchi di qui sotto, i piombi erano all'interno e all'interno li ha rimessi il gommista al cambio gomme.

Vedi l'allegato 28475

Magari dipende dalla forma del bordino del cerchio???


E' i sgraffio quello che vedo sul montante di plastica posteriore... ??
 
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