• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Cerchio e Ruota di scorta originale Hyundai

AlexRoby

Utente
Punteggio reazioni
69
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Hyundai TUCSON 16 GDI Comfort
Chi ha la macchina con ruota di scorta di serie può dirci le caratteristiche?
1) il cerchio è in lega e uguale ai 4 montati sui mozzi?
2) lo pneumatico è uguale alle 4 gomme?
Grazie!

Chi ha la macchina con ruota di scorta di serie può dirci le caratteristiche?
1) il cerchio è in lega e uguale ai 4 montati sui mozzi?
2) lo pneumatico è uguale alle 4 gomme?
Grazie!
Si certo, si chiama appunto: ruota di scorta di dimensioni normali, che dubbio hai?

Si certo, si chiama appunto: ruota di scorta di dimensioni normali, che dubbio hai?
Non è così scontato ;) Ci possono essere ruotino, cerchio in ferro, pneumatico temporaneo etc... Vorrei sapere da chi ha la Tucson equipaggiata con la ruota di scorta che cosa si è trovato nel baule!

Non è così scontato ;) Ci possono essere ruotino, cerchio in ferro, pneumatico temporaneo etc... Vorrei sapere da chi ha la Tucson equipaggiata con la ruota di scorta che cosa si è trovato nel baule!
Una ruota di scorta... :)

Una ruota di scorta... :)
Quindi identica alle altre 4? Scusa se insisto, ma ho bisogno di una risposta precisa perché il concessionario ha consegnato l'auto con una gomma temporanea con un cerchio nero. Grazie!

Quindi identica alle altre 4? Scusa se insisto, ma ho bisogno di una risposta precisa perché il concessionario ha consegnato l'auto con una gomma temporanea con un cerchio nero. Grazie!

Si, identica: nel mio caso una 19".

Si saranno imboscati la ruota??????

Se qualcun'altro con l'xpossible mi può confermare che ha la ruota di scorta uguale alle 4 montate, mi fa una cortesia!

Se qualcun'altro con l'xpossible mi può confermare che ha la ruota di scorta uguale alle 4 montate, mi fa una cortesia!
Bè, è scritto a chiare lettere che ruota di scorta viene inclusa con il pacchetto xpossible.
Quindi basati su quello...

Ruota di scorta identica alle 4 montate... (nel mio caso cerchio in lega da 19)

scusate ma avevo letto che se preso il pacchetto con gomme da 19 si perdeva la gomma di scorta...
ora consegnano anche le 19 con la 5° ruota di scorta uguale a quelle montate?

scusate ma avevo letto che se preso il pacchetto con gomme da 19 si perdeva la gomma di scorta...
ora consegnano anche le 19 con la 5° ruota di scorta uguale a quelle montate?

Sulle 4wd XPossible (2.0 CRDi e 1.6 turbo GDi) la ruota di scorta è sempre di dimensioni e caratteristiche analoghe a quelle montate, siano esse da 17" o da 19", anche in presenza dell'Xpack.
Diverso il discorso per le 2wd 1.7 CRDi XPossible: se vengono ordinate con l'Xpack (fari a led e tetto panoramico) non possono montare le ruote da 19" e non hanno comunque la "ruota di scorta di dimensioni normali"; se vengono ordinate con le ruote da 19" non possono essere ordinate con l'Xpack e non hanno comunque la "ruota di scorta di dimensioni normali".
Le Xpossible con ruote da 17" e senza Xpack hanno, ovviamente, la "ruota di scorta di dimensioni normali".

Per quanto riguarda il 1.6 benzina non turbo, non esise in versione XPossible, quindi è privo di ruota di scorta.

In questo senso mi pare comunque opportuno e definitivo consultare la brochure del listino aggiornato, scaricabile dal sito Hyundai e, immagino, disponibile in cartaceo presso la rete dei concessionari, piuttosto che affidarsi a quanto scriviamo sul forum...
E dato che quanto sopra lo ho scritto io, e quindi rientra nelle possibili "fesserie" scritte dai forumisti, allego per comodità il pdf del listino ;) :

Allegati

• HYU_Tucson_LISTINO_Dicembre2015.pdf
    780,3 KB · Visite: 42
grazie maurizio....
avevo letto (non ricordo dove) che montando le gomme da 19 si perdeva la gomma di scorta per una questione di dimensioni (19 troppo grande e non ci stava) che poi avevo associato a quanto letto sul sito hyundai delle limitazioni del 1.7 pensando fosse anche per i 2.0...

quindi io che ho preso la 2.0 136cv xpossible + xpack ho la ruota di scorta "vera"....
beh...succede raramente ma a volte fa piacere scoprire "dopo" l'aver firmato un contratto che la realtà è diversa da quello che ti aspettavi eheh :D

thanks ;D

quinta ruota uguale alle 4 montate!! ciao

quinta ruota uguale alle 4 montate!! ciao
scusami "agospillo",io ho ordinato la tucson 1.7crdi xpossible con cerchio da 19",il concessionario mi ha detto che per questa versione non è prevista la ruota di scorta ,tu ,come hai fatto per averla?

Indietro
Alto Basso