scusate ma avevo letto che se preso il pacchetto con gomme da 19 si perdeva la gomma di scorta...
ora consegnano anche le 19 con la 5° ruota di scorta uguale a quelle montate?
Sulle 4wd XPossible (2.0 CRDi e 1.6 turbo GDi) la ruota di scorta è sempre di dimensioni e caratteristiche analoghe a quelle montate, siano esse da 17" o da 19", anche in presenza dell'Xpack.
Diverso il discorso per le 2wd 1.7 CRDi XPossible: se vengono ordinate con l'Xpack (fari a led e tetto panoramico) non possono montare le ruote da 19" e non hanno comunque la "ruota di scorta di dimensioni normali"; se vengono ordinate con le ruote da 19" non possono essere ordinate con l'Xpack e non hanno comunque la "ruota di scorta di dimensioni normali".
Le Xpossible con ruote da 17" e senza Xpack hanno, ovviamente, la "ruota di scorta di dimensioni normali".
Per quanto riguarda il 1.6 benzina non turbo, non esise in versione XPossible, quindi è privo di ruota di scorta.
In questo senso mi pare comunque opportuno e definitivo consultare la brochure del listino aggiornato, scaricabile dal sito Hyundai e, immagino, disponibile in cartaceo presso la rete dei concessionari, piuttosto che affidarsi a quanto scriviamo sul forum...
E dato che quanto sopra lo ho scritto io, e quindi rientra nelle possibili "fesserie" scritte dai forumisti, allego per comodità il pdf del listino
: