• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Cerchio rotto

frank75

Utente noto
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
ix35 1.6 GDI Classic -
ciao a tutti
stamattina inserendomi maldestramente in una rotonda ho preso il bordo della stessa .
E' stata una bella botta che ha portato alla rottura del cerchio . In pratica la gomma non e' scoppiata ma si sono rotti i raggi del cerchio .Non e' strano ?

Per il momento ti consiglio assolutamente di togliere subito quel cerchio e usare la ruota di scorta. Poi per il cerchio rovinato, ci sono delle ditte che rigenerano i cerchi e li fanno tornare come nuovi, il prezzo é abbastanza alto (mi sembra sui 100 o piú euro a cerchio, e a te "va bene" perché ne devi rigenerare solo uno) ma sicuramente inferiore all'acquisto di un cerchio nuovo in concessionaria. Comunque sí, é d'avventura strano che non sia scoppiata la gomma!!

L'auto adesso e' in officina ... anche perche' Non era possibile spostarla e non ho ruota di scorta .
Oltretutto dopo una botta cosi' voglio assicurarmi che venga riparata e ripristinata a dovere .
Sono in attesa del responso da parte dell'officina Hyundai ....vediamo un po' che dicono

L'originale ricordo che costava come ricambio intorno ai 500 eurini circa ivato.......
Facci sapere se ricordavo bene.

Ciao
Carlo

Ciao, la ruota di scorta dovrebbe essere il lega uguale a quelli di serie.

Potrebbe essere che salta il "raggio" perche le ruote dei suv e dei furgoni sono molto robuste. Inoltre dipende da come hai preso il cordolo immagino..

ciao

Ciao, la ruota di scorta dovrebbe essere il lega uguale a quelli di serie.

Potrebbe essere che salta il "raggio" perche le ruote dei suv e dei furgoni sono molto robuste. Inoltre dipende da come hai preso il cordolo immagino..

ciao
Molto robuste dici ? Mah... la gomma ha resistito e il cerchio ha ceduto ... a me pare il contrario no ?

Dipende dove e come si prende l'urto. Se la parte che ha sbattuto è stato il cerchio può succedere che si rompa solo lui

Costo del cerchio 430+iva :blink2:

Danni in totale oltre al cerchio rotto . bielletta della barra stabilizzatrice , che non so nemmeno cosa sia ... comunque diciamo
che la ix35 si e' dimostrata abbastanza robusta !

Costo del cerchio 430+iva :blink2:

azzzzz.. 520 EURONI !!!

Vai con il set nuovo a 480.

E se non sono un problema 120 Euro in più + costo pneumatico, fai anche un pensierino per crearti la ruota di scorta.
Eventualmente acquista adesso il 5° cerchio, poi attendi che una coppia degli attuali pneumatici sia da sostituire. Fai la coppia nuova che metterai davanti e il meno peggio dei pneumatici sostituiti lo metti sul 5° cerchio per farti una vera ruota di scorta.

Ciao
Frengo

grazie ragazzi sono tutte ottime alternative . Purtroppo ho lasciato l'auto nelle "grinfie" dell'officina che ha (giustamente) ordinato subito il cerchio.
Oltretutto non ho molto tempo (e spazio) per stare dietro ad acquisti e vendite di cerchi . Vabe' e' andata cosi' .. certe staccate costano caro :(
come si dice in questi casi l'importante che non si sia fatto male nessuno :rolleyes:

Molto robuste dici ? Mah... la gomma ha resistito e il cerchio ha ceduto ... a me pare il contrario no ?

intendevo che i pneumatici sono molto resistenti... scusa mi sono espresso male...

Indietro
Alto Basso