• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

interni Cerco consiglio sui pacchetti Lounge e Deluxe

mnova

Nuovo utente
Registrato
3 Mar 2023
Messaggi
3
Punteggio reazioni
2
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
non ancora
Anno
2023
Buongiorno a tutti, mi chiamo Marco e scrivo dalla provincia di Milano.

Devo ancora acquistare e sono orientato sulla Tucson Full Hybrid Excellence 4WD (vengo da una Mitsubishi ASX 4WD).
Mi rimane il dubbio su acquistare o meno i due pacchetti Lounge e Deluxe.
Non sono un grande fan dei sedili in pelle anche se quelli della Tucson mi sembrano molto belli.
Principalmente sono interessato agli adas aggiuntivi in particolare il sistema di telecamere a 360° (con il blind spot monitor) ma non si può averlo come optional se non si prendono entrambi i pacchetti.

La moglie ha delle riserve sui sedili in pelle perchè in estate saranno più caldi rispetto al tessuto.

Volevo capire da chi li possiede come si trova, se effettivamente sono molto caldi in estate o se la ventilazione mitiga questo problema.
Il supporto lombare c'è solo sulla versione in pelle?

Grazie a tutti.
 
Buongiorno a tutti, mi chiamo Marco e scrivo dalla provincia di Milano.

Devo ancora acquistare e sono orientato sulla Tucson Full Hybrid Excellence 4WD (vengo da una Mitsubishi ASX 4WD).
Mi rimane il dubbio su acquistare o meno i due pacchetti Lounge e Deluxe.
Non sono un grande fan dei sedili in pelle anche se quelli della Tucson mi sembrano molto belli.
Principalmente sono interessato agli adas aggiuntivi in particolare il sistema di telecamere a 360° (con il blind spot monitor) ma non si può averlo come optional se non si prendono entrambi i pacchetti.

La moglie ha delle riserve sui sedili in pelle perchè in estate saranno più caldi rispetto al tessuto.

Volevo capire da chi li possiede come si trova, se effettivamente sono molto caldi in estate o se la ventilazione mitiga questo problema.
Il supporto lombare c'è solo sulla versione in pelle?

Grazie a tutti.
Come descrivi tu i sedili on pelle in estate sono un problema in quanto fanno sudare, io ho avuto due jeep prima della tucson e posso dirti che erano belli ma in estate viaggiavo con l'asciugamano sul sedile.
Con la tucson sedili ventilati tutto ciò non succede, anzi avendo l'aria condizionata accesa con uscita aria nella parte inferiore dell'auto, quindi il sedile pesca aria fresca sotto di esso è un piacete.
 
Ciao, premetto che ho ricevuto l'auto a novembre quindi non ho ancora provato i sedili raffrescati, ma come scritto anche da @Lume53 e da altri in altri posts che puoi trovare con la funzione cerca, sono un piacere.

Da parte mia ti posso dire che ho preso i pacchetti perchè c'erano dei contenuti (nello specifico le telecamere a 360°) di cui avevo assolutamente bisogno ed avrei preso a prescindere. Tutto il resto è stato un di più di cui sono felicissimo. Io non ci penserei un attimo e li aggiungerei.

Se può interessarti, avevo scritto qui una recensione (personale) riguardo i vari allestimenti.
 
Grazie per le vostre riposte!

@ingmauro si, avevo cercato, ma non avevo trovato una risposta specifica. E si confermo che anche io sono "preso" dalle telecamere a 360° che ti evitano toccatine con manovre in ambienti ristretti (anche io ho un box che richiede diverse manovre per entrare) e poi la frenata in uscita dai parcheggi "In avanti" che c'è solo con questo sistema (giusto ieri uscendo da una via con poca visibilità sulla strada in cui ti immetti mi sono preso un colpo perchè non mi ero accorto subito di una macchina che arrivava molto velocemente, meno male che ho inchiodato). Ma la moglie sta cercando di mettermi i bastoni fra le ruote...

Mi confermate che il supporto lombare c'è solo con la versione in pelle?
 
Mi confermate che il supporto lombare c'è solo con la versione in pelle?
Credo ci sia a prescindere, nella brochure ufficiale viene indicato nelle dotazioni di serie della XTech, quindi la base, e tieni conto che gli allestimenti superiori sono "tutto quello che c'è nell'allestimento precedente più...", la Exellence è la somma di XTech + XLine + altro
Se poi c'è qualcuno che ha una Exellence senza pacchetti e può confermare tanto meglio.

1677842891938.png
 
Ultima modifica:
Credo ci sia a prescindere, nella brochure ufficiale viene indicato nelle dotazioni di serie della XTech, quindi la base, e tieni conto che gli allestimenti superiori sono "tutto quello che c'è nell'allestimento precedente più...".
Se poi c'è qualcuno che ha una Exellence senza pacchetti e può confermare tanto meglio.

Vedi l'allegato 47024
io ho l'Exellence senza pacchetti e confermo la presenza del supporto lombare elettrico
 
Vai di full optional, non te ne pentirai
 
Anch'io avevo vagliato la scelta per i tuoi stessi motivi (HDA in primis) e, seppur non avendo ancora sperimentato i sedili ventilati, ti stra consiglio l'acquisto dei due pacchetti. Utilità e comodità ne gioveranno e non avrai rimorsi a posteriori.
Ogni volta che vedo il cielo dal tetto panoramico mi dico "per fortuna ho preso la versione full optional", idem per sedili, etc..
 
Anche io avevo preso i due pacchetti solo per usufruire di una pronta consegna ed ero perplesso riguardo i sedili in pelle e tetto panoramico. Mi sono dovuto ricredere in quanto i sedili ventilati sono efficacissimi d'estate mentre il tetto aperto in modalità "inclinata" mi consente di evitare l'aria condizionata per buona parte dell'estate.
 
Indietro
Alto Basso