Sul club Shark racing club ho fatto una guida per passare un cavo di alimentazione dalla batteria all'abitacolo.
Tuttavia dipende dal tuo impianto... se è particolarmente esoso di corrente la soluzione migliore è quella di passare esternamente (sotto l'auto) magari usando delle guaine da elettricisti e fissarle con i fermacavi e viti autoforanti sotto per entrare dopo foro e pressa guaina dentro il baule forando da sotto il ruotino di scorta.
In questo modo puoi passare dei cavi di buona sezione.
Ricorda che per un ottimo impianto, benchè ne sappia poco, puoi si passare sia il cavo del positivo che quello del negativo... ma questo può essere più indicato farlo arrivare direttamente sulla scocca dell'auto vicino alla batteria con una sezione grossa.
Poi dal baule, raschiando la vernice, riprenderlo.
Il potenziale della carcassa dell'auto è sicuramente inferiore a quello di un filo che porteresti dietro che può raccattare disturbi da ogni parte.
Per ridurre i disturbi ti consiglio di prelevare la terra (il meno) da un punto il + vicino possibile all'eventuale amplificatore.
Per il cavo dell'alimentazione dovrai farti due calcoli di potenza assorbita che io non so farti però.
Ecco il link:
http://www.sharkracingclub.it/forum/come-si-fa/dove-far-passare-cavo-12v-da-batteria-alla-plancia/
Ciao e a presto