• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Cerco un consiglio per l'acquisto nuovo impianto di scarico.

uids2

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Ciao a tutti come ho gia detto nella sezione di presentazione del forum sono nuovo e sono un possessore di Hyundai Coupe Tiburon 1.6 16v del 1998 giorni fa mi è capiatato che la parte centrale dello scarico mi si staccasse dal terminale cosi per un po ho girato senza il terminale connesso ad essa e ho notato che la macchina andava molto meglio in ripresa e in velocita oltre che a farmi risparmiare qualcosa sui consumi e ovviamente ad avere un rombo un pò piu da sportiva... volevo ricreare la stessa situazione magari comprando un pezzo centrale e un terminale nuovo per il momento... girando avevo visto questi 2 pezzi della CSC su questo link: http://www.ricambituning.it/product1.asp?id=536&cat=35&mn=HYUNDAI&sr=Coupe&md=365 avevo visto il primo da 275,52 euro e l'ultimo da 172,80 euro...Che cosa ne pensate? potrei riavere delle prestazioni simili a quando avevo il terminale staccato?(ovviamente questi pezzi che ho citato quando ho avuto questo problema sono i suoi originali hyundai..diciamo che questi sarebbero i primi pezzi che metto non originali hyundai ma della csc.)
Nel caso se avete da suggerirmi un'altro tipo di terminale o centrale se potete darmi anche i rispettivi link,in ogni caso vorrei averli omologati in quanto giro molto spesso anche per Roma e sopratutto d'estate la polizia è molto vigile...

Per i terminali... remus (anche se mi sembra un pò gracchiante), quello supersprint ovviamente, e altri... come vuoi.
Per il centrale risparmi se fai togliere dal marmittaro il barilotto che c'è subito dopo il silenziatore centrale (che è dritto tra l'altro) perchè è una notevole strozzatura che riduce sia prestazioni che "suono".
Se lo fai fare con 20-30 euro fai, e ci metti un bel terminale.
Vedrai che la differenza la senti parecchio!
E oltretutto risparmi oltre 100 euro di un centrale che ti darebbe poca soddisfazione per la spesa fatta.

Fai un salto nel mio sito per vedere di cosa parlo... alla sezione scarico.
Ciauz :)

Ciao masterPc ho visto sul tuo sito pero il mio terminale e anche abbastanza rovinato (intendo quello centrale) per questo volevo optare per cambiare tutto visto che insomma vorrei godermi questa macchina per ancora molto tempo asd,come terminale centrale quindi il csc me lo sconsigli? nel senso mettendo quello piu lo scarico csc del link che ho messo non raggiungerei un po di prestazione come quando ho avuto quel problema che giravo senza lo scarico finale? anche in termini di rumore intendo...vorrei fare la spesa di un centrale e un terminale fatta bene insomma...

nono... non te lo sconsiglio... il mio era un consiglio che, oltre ad avere un valore prestazionale analogo era per risparmiare soldi.
Il csc è ottimo direi... se il tuo centrale è rovinato a quel punto prendi due piccioni con una fava ^_^

Si... il centrale e finale influenzano molto il rumore... sicuramente sarà + corposo e basso ai bassi regimi (bello da sentire) e molto + aperto quando apri.

Controlla se lo fa ancora anche la Ragazzon... mi sembra venisse meno come prezzo :)

ciauz :)

Ah ok grazie mi hai un pò chiarito le idee finalmente eheh ora vedo anche la Ragazzon sai percaso darmi il link diretto? senno cerco un pò con google (ammesso che il firewall qui al lavoro non mi filtri le pagine eheh)

trovato il sito asd mi conviene di piu i 2 pezzi CSC guarda quanto costa lo scarico finale per la mia hyundai sul sito ragazzon:
Posteriore inox RO.102
Prezzo € 296,00 iva esclusa
L'unica cosa e che e interamente tutto in inox... pero costa 300 euro quasi iva esclusa e spese di spedizioen escluse l'altro csc 275 iva inclusa piu le spese andrei a risparmiare semper quei 30-40 euro secondo te ne vale la pena? tra i 2 scarichi che differenza ci sarebbe? (il link dei 2 pezzi csc di cui parlo li trovi sempre sopra nel mio primo messaggi).
Un'altra cosa... quando faro attaccare il nuovo scarico centrale e finale non e che ci saranno problemi? nel senso gli attacchi combaceranno? anche quello per lo scarico finale per reggerlo? (non so se mi sono spiegato).

ciao sulla mia come centrale montavo un csc, prima che un dosso e un avvallamento me lo spezzarono! io mi sono comunque trovato benino con il centrale csc, ma se riesci auto costruiscilo te come dice master!!

per terminale recentemente ho montato cecam, lo pagai 190 euro con spese il suono è molto bello specie a caldo!! te lo consiglio nn costa tanto, poi se ti interessa ti possono fare anche il centrale, e hanno in catalogo anche collettori!!

Per i collettori c'è sia cecam (che sono discreti) che protoxide (che mi ci servo abitualmente :)).
Cecam di listino stà quasi a 500 euro... scontato si arriva sotti i 400 mi sembra, protoxide è sui 410-430 ma si spende meno con i contatti giusti... ^_^

Entrambi sono a montaggio rapido... ovvero togli e metti.
Altrimenti ci sono quelli esteri che costano fino alla metà... ma ci si deve lavorare un pò su per montarli perchè non montano allo stesso modo....

Per lo scarico... si, il cecam fa un bel rumorino... l'ho sentito anche io :)

Ciauz :)

Ma togliendo la strozzatura che dicevi prima dopo i collettori (barilotto) e mettendo un terminale omologato si guadagna sia in sound che prestazioni rimanendo nella legalita' ?

Ciauz

il barilotto che intende master e sotto la macchina nel centrale, quello subito dopo i collettori è il catalizzatore!!

Si, intendevo dire dopo il catalizzatore.... :wallb:

e dopo il centrale... immediatamente prima dello scarico finale.

Indietro
Alto Basso