- Punteggio reazioni
- 1.665
- Provincia
- Venezia VE
- Auto ed Allestimento
- Atos / Ex Tuscani Turbo
Riscrivo un post che avevo lasciato sul Tiburon Drivers Club...ma al quale non avevo ricevuto risposta.....
Tempo fa avevo fatto una ricerca molto dettagliata riguardo questi cerchi.....purtroppo tutto andato perso...
Ora, dopo attenta ricerca...(che ha confermato la povertà d'informazioni e di interesse dei Tuscanioti verso questo tipo di misura) vorrei fare un po il punto della situazione...ancheperchè avrei una mezza intenzione di cambiare cerchi!
Normalmente un tuner normale passa dai 16'' ai 17''...
io invece sono sin dall'origine dei tempi..convinto di voler rimanere ai 16'' ma montando un differente cerchio!
Sto parlando della Tuscani ...gommata 205/55 R16
il canale come tutti sappiamo è un 6,5 J....
secondo me è un canale che sta un po strettino al battistrada della nostra gomma (205)....sicuramente meglio sarebbe un canale=7.....
pensate che un 7,5 sarebbe esagerato?
Altra questione..relativa all'ET (OFFSET) del cerchio...
mi ricordo vagamente che fosse uguale a circa 42....
qualcuno di voi ha notizie + precise... ?
(dovrebbe essere segnato sul retro del cerchio....solo ke io non lo vedo)
è importante conoscere questa misura in quanto nel comprare un differente modello di cerchio... vorrei che quest'ultimo avesse un ET= 30 circa..in modo da ricreare direttamente con il cerchio un'allargamento di carreggiata di +30mm... eliminando così i distanziali di + 15mm ciascuno che tutt'ora sto montando!
grazie x l'attenzione!
Tempo fa avevo fatto una ricerca molto dettagliata riguardo questi cerchi.....purtroppo tutto andato perso...
Ora, dopo attenta ricerca...(che ha confermato la povertà d'informazioni e di interesse dei Tuscanioti verso questo tipo di misura) vorrei fare un po il punto della situazione...ancheperchè avrei una mezza intenzione di cambiare cerchi!
Normalmente un tuner normale passa dai 16'' ai 17''...
io invece sono sin dall'origine dei tempi..convinto di voler rimanere ai 16'' ma montando un differente cerchio!
Sto parlando della Tuscani ...gommata 205/55 R16
il canale come tutti sappiamo è un 6,5 J....
secondo me è un canale che sta un po strettino al battistrada della nostra gomma (205)....sicuramente meglio sarebbe un canale=7.....
pensate che un 7,5 sarebbe esagerato?
Altra questione..relativa all'ET (OFFSET) del cerchio...
mi ricordo vagamente che fosse uguale a circa 42....
qualcuno di voi ha notizie + precise... ?
(dovrebbe essere segnato sul retro del cerchio....solo ke io non lo vedo)
è importante conoscere questa misura in quanto nel comprare un differente modello di cerchio... vorrei che quest'ultimo avesse un ET= 30 circa..in modo da ricreare direttamente con il cerchio un'allargamento di carreggiata di +30mm... eliminando così i distanziali di + 15mm ciascuno che tutt'ora sto montando!
grazie x l'attenzione!