• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

CHE TRISTEZZA..restituirla la ricomprerei

ALEX i20Comfort Gpl

Nuovo utente
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
10
Punteggio reazioni
4
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 comfort Gpl Blue Drive
i20 GPL. Leggete un po' qui... Ordunque la vedo dentro all'autosalone, perfetta dentro e fuori, km 60-61mila prezzo 5600 con garanzia 1anno presso un concessionario ufficiale Renault.
Ok, lascio un acconto firmo il contratto e lascio l'auto per un mese ferma dal concessionario. Il giorno del saldo era caldissimo, carico l'auto come un uovo e mi dirigo in montagna. Al 5 tornante dopo un paio di scherzetti al cambio, non entrano le marce mi fermo carico in curva. Spengo riaccendo ecc..pedalina della frizione durissima e non affonda, poi dopo un po' affonda ma non entrano le marce. Amen chiamo l'Aci visto che il servizio traino compreso nella garanzia non mi risponde. In breve avanzo ancora 170eu. così vengono a prendersi l'auto la tengono 10 giorni, mi fanno fuori 1 pieno di GPL me la consegnano rassicurandomi. Rimarcando che non mi sentivo convinto riparto...ed anche qui per un altra strada all'altitudine di 600m stesso brutto scherzo. Mi incaz...la fortuna vuole che fatalita' mi fermo da un autosalone che telefonicamente esprime lui un'ipotesi di diagnosi al concessionario che mi sbatte pure giù il telefono. Arrivano dopo un ora con una twingo bellissima, che ho ottenuto a fatica. Dopo 1 settimana si scusano e mi consegnano l'auto, noto che hanno smontato varie parti per la mancanza di tappino in gomma sulle portiere e la plancia che scricchiola. ...avverto che in pendenza o sotto sforzo..quando parto o cambio a marce basse qualcosa sbattocchia un po' nel sottoscocca. La guido in fondo son felice va via sempre più slegata! E' Fantastica! ...beve un pochino ma costa poco in fondo in montagna e' cosi' bevono...giorni fa ero sui 1200 metri..riparto e..PEDALINA FRENO BLOCCATA ! in discesa.! .scalo tiro il freno a mano e inchioda e tiene abbastanza bene anche se andavo piano. Che faccio ora? Subito riaccendo, sento rumore dei freni ma vanno..proseguo? Vista l'ora tarda e poca gente ..adagio adagio vado verso casa sebbene i freni erano ora normali. LA COSA STRANA, oggi che il concessionario .. nonostante abbia insistito nel farla revisionare perché la vorrei tenere,...considerate le mie morbide ma incisive intenzioni e preoccupazioni ...invece di darmi un auto sostitutiva cercando di aggiustarla..accoglie l'alternativa proposta di ricomprarmi l'auto. Con grande malincuore..forse meglio così

Ho letto tutto il manuale..ci sono eventualita' descritte che mettono un po' in allerta effettivamente. Leggetelo tutto, scoprirete nuove cose. Ho consultato diversi meccanici privatamente..hanno esordito tutti con "Sei fortunato dalla subito dentro" sei stato miracolato...ma il denominatore comune associano tutti ad un possibile correlazione tra sbalzi termici, sfiati nei condotti e /o l'ABS e o il freno a mano.

Parrebbe dunque (ripeto leggete il manuale) che possano accadere X brevi istanti in cui c'e' un funzionamento anomalo..tante' che suggeriscono di pompare con il piede il freno su e giù.
Spero di sbagliarmi, spero di cambiarla.. a malincuore perche' e' davvero una bella macchinina per la sua strepitosa leggerezza, un po' rumorosa ma cio nonostante la ricomprerei. MI SEMBRA IMPOSSIBILE non si possa risolvere questo problema! Se c'è qualcuno che può aiutarmi prima di rientrala..mi scriva subito! Grazie ! Ciao se avete qualche dritta son qui
 
Sinceramente mi sembra, da quanto scrivi, che ci sia una correlazione tra inclinazione e problema...
Dicci un attimo: i problemi non capitano mai in strada pianeggiante?
Hai provato a fare un pò di percorso fortemente inclinato? tipo con pendenza 10% o più per vedere se succede lo stesso?
Perchè mi verrebbe da dire: non è che quando inclini fortemente l'auto qualche filo va a contatto a massa e manda in palla il sistema abs?

Perchè questo è un problema alquanto "STRANO"...
 
io trovo triste non presentarsi....
 
Benvenuto
Hai avuto fortuna 2 volte: la prima a non prendere la direttissima per il cimitero, la seconda a fartela ricomprare.
Non la vorrei nemmeno tenere come ricovero per i polli in garage una macchina con quei problemi
QUOTONE 100%!!!
 
Benvenuto
Hai avuto fortuna 2 volte: la prima a non prendere la direttissima per il cimitero, la seconda a fartela ricomprare.
Non la vorrei nemmeno tenere come ricovero per i polli in garage una macchina con quei problemi
wwwwwwwwwww


Infatti domani la restituisco
 
io trovo triste non presentarsi....
Scusa son nuovo ancora devo capire come muovermi qui dentro e fatto strano ho dovuto risalvarli la password perché andava in tilt!

Dimmi presentarsi..dici a me ? Forse non hai letto la mia avventura, pensavo bastasse vista l'introduzione..
 
infatti hai presentato il problema....."+ o - come tutti.......
 
Dimmi presentarsi..dici a me ? Forse non hai letto la mia avventura, pensavo bastasse vista l'introduzione..

In questa sezione, in effetti, ci si dovrebbe presentare. E basta.

All'interno di ogni sezione sono presenti adeguati spazi per elogi, recensioni e lamentele.

Se tutti si presentano come hai fatto tu, non avrebbe senso, ad esempio, tenere in vita questa sezione:
https://www.hyundai-club.eu/forums/i20-2012-14-pregi-e-difetti-quesiti-opinioni.204/

e il tutto non gioverebbe alla fruibilità e alla utilità del Forum.
 
Benvenuto
Hai avuto fortuna 2 volte: la prima a non prendere la direttissima per il cimitero, la seconda a fartela ricomprare.
Non la vorrei nemmeno tenere come ricovero per i polli in garage una macchina con quei problemi
Concordo in pieno! Hai avuto solo che fortuna
 
Sinceramente mi sembra, da quanto scrivi, che ci sia una correlazione tra inclinazione e problema...
Dicci un attimo: i problemi non capitano mai in strada pianeggiante?
Hai provato a fare un pò di percorso fortemente inclinato? tipo con pendenza 10% o più per vedere se succede lo stesso?
Perchè mi verrebbe da dire: non è che quando inclini fortemente l'auto qualche filo va a contatto a massa e manda in palla il sistema abs?

Perchè questo è un problema alquanto "STRANO"...

..ciao, in strada piana mai accaduto nulla effettivamente ..ma abito in Altipiano qui di piano ci sono brevi tratti , sottolineo inoltre che avrò percorso scarsi 2000 km ..poiche' in questi due mesi e' rimasta per quasi 20 giorni in due occasioni dal concessionario che per le prime due volte ha sistemato ( cosi' mi ha riferito) "la pompetta idraulica del sistema frizione" ed in effetti la pedalina frizione ora funziona sebbene ingranare la retrò richiede spesso due tre tentativi. Aggiungo una specie di Sland o Klank " quando riparto da fermò in pendenza...ma qui siamo sempre in pendenza..abito vicino ad Asiago
 
In questa sezione, in effetti, ci si dovrebbe presentare. E basta.

All'interno di ogni sezione sono presenti adeguati spazi per elogi, recensioni e lamentele.

Se tutti si presentano come hai fatto tu, non avrebbe senso, ad esempio, tenere in vita questa sezione:
https://www.hyundai-club.eu/forums/i20-2012-14-pregi-e-difetti-quesiti-opinioni.204/

e il tutto non gioverebbe alla fruibilità e alla utilità del Forum.


..bene ho compreso, sebbene dal cellulare non mi e' cosi' agevole navigare in internet.. chiedo "Venia" per l'aver pubblicato nella sezione inappropriata, chiedendo scusa a tutta la community, chiedo e' possibile trasferire tutto nella sezione preposta? Vorrei tanto trovare una soluzione magari con voi prima di restituire l'auto che tanto vorrei tenermi se fosse possibile
 
Gia' nonostante questo la ricomprerei..mi e' sempre piaciuta la i20.. sebbene passando dalle tedesche a qualsiasi altra marca..le differenze sono sempre tangibili
Concordo in pieno! Hai avuto solo che fortuna
 
Sinceramente mi sembra, da quanto scrivi, che ci sia una correlazione tra inclinazione e problema...
Dicci un attimo: i problemi non capitano mai in strada pianeggiante?
Hai provato a fare un pò di percorso fortemente inclinato? tipo con pendenza 10% o più per vedere se succede lo stesso?
Perchè mi verrebbe da dire: non è che quando inclini fortemente l'auto qualche filo va a contatto a massa e manda in palla il sistema abs?

Perchè questo è un problema alquanto "STRANO"...

...non cosi' strano 3meccanici differenti..hanno accennato alla correlazione ABS..tre meccanici che non si conoscono di tre officine diverse... un caso? Forse no e forse e' un problema più comune di quanto emerge forse in più marche di autovetture
 
Benvenuto.
Da possessore (per ora) soddisfatto di due Hyundai ti auguro di poter risolvere il problema sulla tua oppure di cambiarla con un'altra i20 senza rimetterci troppo. Se ti piace la i20 vecchio modello (mi pare di capire che hai quella), ti piacerebbe sicuramente anche la nuova, che ha molte migliorie.
 
Indietro
Alto Basso