• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Chi ha sbagliato ??

lafayette

Nuovo utente
Punteggio reazioni
2
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
hyundai i20 classic
A ottobre di quest'anno ho ordinato e pagato una Hyundai CRDI 1.1 Classic, bianca, cerchi in lega e Advantage pack. Ritirata i primi di novembre 2016.
Siccome la concessionaria aveva pronta l'auto senza i cerchi mi venne proposta così, con
l'accordo che i cerchi mi venissero montati in seguito.
Dopo settimane di attesa vengo a sapere che il prezzo che compariva sul listino accessori era sbagliato e
che quindi non mi sarebbero stati consegnati. In seguito Hyundai Italia ha modificato il listino adducendo
che il prezzo che compariva prima era da riferirsi al singolo cerchio. Sembra una barzelletta, ma non lo è. E come se ordinando i tappetti ne venisse consegnato solamente uno anzichè 4.
Lo sbaglio e palesemente di Hyundai Italia, che ha redatto i listini, non del concessionario che applica quanto scritto. Voi che fareste al mio posto ?
Penso che un avvocato risolverebbe tutto e se nel caso un contratto cosi abbia un vizio ?
Ho ordinato e pagato un prodotto come da contratto per poi riceverne uno differente !

Non per farmi gli affari tuoi, ma che cerchi hai ordinato???

I 16 pollici degli allestimenti superiori???

Se si, la leggenda, alla presentazione della nuova i20, parlava di cifre da capogiro, per avere un quinto cerchio in lega+pneus 195/55 R16 da adibire a scorta.

Qualcuno parlò, addirittura, di 800€ :eek:.

Quanto ti stanno chiedendo, se è lecito???

Sul listino mettevano 207 euro, senza specificare che il prezzo si riferisse a uno o a 4 cerchi. Poi quando si sono accorti dell'inghippo hanno cambiato il prezzo nel configuratore portandolo a 800 euro.
E come se ordinando i tappeti vi dicessero ma quello è il prezzo del singolo tappetto. :)
Ma chi ordinerebbe un singolo cerchio o un singolo tappetto su macchina nuova ?
Il prezzo poi non e che me lo sono inventato io, ma mi e stato detto e messo su contratto dalla concessionaria.
La quale l'aveva preso dal configuratore o dal listino Hyundai.

Vabbè....però 207 € per quattro cerchi ti avrebbe dovuto far suonare più di un campanello d'allarme. :blink2:

Cioè se vado in pizzeria e vedo che una 0,40 costa due euro mi devo preoccupare ?

No, perchè la 0.40 te la servono al volo: quindi paghi, bevi e fili via....:oopsp:

Se ordini un set di cerchi e firmi un impegno dove l'errore è evidente, e nel frattempo i cerchi devono ancora arrivare in Ditta, è chiaro che il venditore, se e quando si accorge di aver sbagliato, non te li vende più a un quarto del loro prezzo....

Ti avrebbero anche potuto dire: " I cerchi che hai ordinato (a 207 € in tutto..) non li commerciano più. Ci sono questi, migliori, che costano 828 €, se li vuoi...."

Configuratore Hyundai.jpgSe tu ordini i deflettori, ne stai ordinando 1 o 2 ??????

Dajè.....:confused:

Il cerchio posso ordinarlo in esemplare singolo, perchè sono maniaco e voglio il cerchio in lega anche per la scorta, no???

Che c'entrano i deflettori o i tappeti??? :blink1:

Ultima modifica:
Sulla mia ix35 all'epoca, 5 cerchi da 18" pollici, li pagai come optional 250 euro:D

https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?11191-Listino-e-Brochure-ix35-MY2014

Altri tempi???
Mega offerta???
Pacchetto???

Ma comunque, sapevi che erano cinque, no???

Detto questo, io, quattro cerchi in lega da 16 più fari anteriori con posizioni e DRL a led e luci cornering, li avrei pagati, in pacchetto, solo 800 €.....

.....ma mamma Hyundai il login pack ce lo ha poi dato gratis!!!:D

Altri tempi???
Probabilmente ;)
Mega offerta???
Pacchetto???
Semplicemente facevano parte degli optional al posto dei 17" di serie solo per Xpossible.
Ma comunque, sapevi che erano cinque, no???
Certo :)
Detto questo, io, quattro cerchi in lega da 16 più fari anteriori con posizioni e DRL a led e luci cornering, li avrei pagati, in pacchetto, solo 800 €.....

.....ma mamma Hyundai il login pack ce lo ha poi dato gratis!!!:D
Mi fa piacere per voi felici possessori! :);)

Ci può stare, anche perché di certo non ti hanno lasciato i cerchi e gomme da 17 con cui sarebbe uscita. Altrimenti non credo che te li avrebbero venduti a 250.
Certamente:)

Dajè.....:confused:

Il cerchio posso ordinarlo in esemplare singolo, perchè sono maniaco e voglio il cerchio in lega anche per la scorta, no???

Che c'entrano i deflettori o i tappeti??? :blink1:
Si ok Spiri, però come si dice carta canta.
Se tu vai in un negozio e vedi un pantalone a 30 euro perché la commessa ha sbagliato a prezzare e alla cassa poi passano a 120, vale il prezzo esposto e quel palio devono dartelo a 30.
Poi che si sarebbe dovuto insospettire per il buon prezzo...........
A saperlo ne ordinavo un tir:D

Sul sito mettono il prezzo non la quantità. Quando io ho chiesto che volevo i cerchi mi e stato detto : costano 207. Anche loro pensavano fosse il prezzo per 4 cerchi. Il prezzo successivamente e stato portando a 800 e rotti.

Indietro
Alto Basso