• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

allestimenti Chiarimenti sulle versioni "MY20" e "MY21" (listino 11 marzo 2021)

Turbo...lento

Utente noto
Punteggio reazioni
467
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson NEW HEV 230 EX + LO + DP 21 Dark Knight
Ciao a tutti,
sperando di fare cosa gradita ho preparato uno schemino per capire come sono cambiati gli allestimenti tra le versioni pre - 11 marzo2021 (comunemente chiamate MY20) e post 11 marzo (chiamate MY21).
1630069168239.png
Sulla sinistra vedete la "MY20", sulla destra gli analoghi pacchetti venduti sulla "MY21". La lettura (spero almeno) è abbastanza intuitiva. Ad esempio, la versione Exellence senza pacchetti aggiuntivi differisce solo per la presenza delle maniglie per l'abbattimento dei sedili dal bagagliaio (Remote Seat Folding).
La domanda successiva, per coloro che non hanno ancora l'auto, potrebbe essere: come faccio a capire quale versione mi arriverà?
Se avete stipulato il vostro contratto sulla versione "standard" del contratto Hyundai, proposto dai concessionari della rete ufficiale, è sufficiente verificare le sigle dei codici presenti sul vostro ordine: se è presente un "21" finale, a prescindere dalla presenza o meno dei pacchetti, vi arriverà una MY21. Ovviamente sono cambiati i codici (SKU) dei pacchetti, per cui Leather Pack (LP) e Premium Pack (PP) sono diventati Lounge Pack (LO) e Deluxe - o Premium- Pack (DP):
1630069464529.png
Spero che quanto sopra possa aiutare a capire meglio pacchetti e differenze :)

Ottimo !
Ciao Marcos.

Se non sbaglio un'ulteriore modifica tra le my20 e le my21, per le auto senza pacchetto o solo con il lounge pack, è la presenza del quarto tasto sulla smart key

Se non sbaglio un'ulteriore modifica tra le my20 e le my21, per le auto senza pacchetto o solo con il lounge pack, è la presenza del quarto tasto sulla smart key
E' corretto, ma siccome ci sono numerosi esemplari MY20 che sono usciti già con il 4° tasto, non l'ho citato. Ma è una giusta osservazione :)

E' corretto, ma siccome ci sono numerosi esemplari MY20 che sono usciti già con il 4° tasto, non l'ho citato. Ma è una giusta osservazione :)
mi spieghereste a cosa serve il 4° tasto ?
grazie

mi spieghereste a cosa serve il 4° tasto ?
grazie
Serve ad avviare la macchina ed i servizi di climatizzazione da remoto. Utile per scaldare/raffreddare l'auto prima di salirci a patto di essere in un luogo sicuro (cortile chiuso etc).

Serve ad avviare la macchina ed i servizi di climatizzazione da remoto. Utile per scaldare/raffreddare l'auto prima di salirci a patto di essere in un luogo sicuro (cortile chiuso etc).
perchè dici un luogo sicuro? da quanto ho capito io l'auto non si apre finchè la chiave è li vicino, e se qualcuno entra nell'auto ma non c'è la chiave DENTRO l'auto, l'auto non parte. Oltre al fatto che, se non sbaglio sul manuale, dice che per avviarlo devi essere ad una decina di metri massimo (credo stessa distanza per aprirla/chiuderla come solito).
Il primo che la ritira e la prova vince un grazie! :D

perchè dici un luogo sicuro? da quanto ho capito io l'auto non si apre finchè la chiave è li vicino, e se qualcuno entra nell'auto ma non c'è la chiave DENTRO l'auto, l'auto non parte. Oltre al fatto che, se non sbaglio sul manuale, dice che per avviarlo devi essere ad una decina di metri massimo (credo stessa distanza per aprirla/chiuderla come solito).
Il primo che la ritira e la prova vince un grazie! :D
Perchè non mi fido del prossimo ;)

Mamma mia quanto rosico per i pacchetti che avete a disposizione....ho ordinato un modello "base", che per carità ha tutto quello che mi serve su un'auto, ma qualche sesterzo in più l'avrei speso volentieri per un paio di pacchetti :(

Mamma mia quanto rosico per i pacchetti che avete a disposizione....ho ordinato un modello "base", che per carità ha tutto quello che mi serve su un'auto, ma qualche sesterzo in più l'avrei speso volentieri per un paio di pacchetti :(
pensa che io non ho preso i pacchetti (MY20) perchè nel momento dell'ordine c'era una possibile pronta consegna in 2-3 settimane (erano i primi di febbraio) e non avevo a disposizione quei 4000€ di differenza. Alla fine l'auto mi è arrivata a fine giugno e quei soldi li avrei avuti... Immagina quanto ho rosicato e quanto rosico, a parte sedili in pelle e rinfrescati, soprattutto per il tettuccio e la telecamere dall'alto quando si parcheggia (il resto riesco a farne a meno)!

io i pacchetti non li ho proprio messi perche ho trovato veramente illogico il non poter mettere il tettuccio se non prendevo anche i sedili in pelle..avrei anche preso la excellence e invece cosi facendo 4000 euro in meno nelle casse di hyundai perche' alla fine ho preso la xline senza pack..e sono contentissimo..

Ok, ma qua in Svizzera non essendoci i pacchetti se vuoi per esempio i sedili in pelle o prendi la versione "top" (nemmeno quella in "mezzo" li ha) o la N Line, si parla comunque di +10'000 euro di listino....in Italia per 2000 (?) euro li hai....dimmi tu.... :(

Scusate l'OT rosicone :p

Ultima modifica:
Come già segnalato da altri continua ad essere impossibile configurare la hev...se non nella sola versione a due ruote motrici e senza pacchetti...pacchetti che sono tuttora ottenibili nella phev nella quale la trazione integrale è di serie...chissà cosa c'è dietro tutto questo...

grazie
stamattina ho ricevuto una mail in cui si parlava dell'attesa di nuovi listini MY22

Ciao, potresti gentilmente condividere testo della mail su MY22

Ciao, potresti gentilmente condividere testo della mail su MY22
Buongiorno,
la vettura in oggetto non è più ordinabile, siamo in attesa dei nuovi listini per la versione MY22 [...]

concessionaria in provincia di Milano

Ho chiesto anche per la versione diesel ma mi hanno risposto che al momento tutta la gamma Tucson non è ordinabile

Grazie, confermano quello che informalmente dicono le concessionarie ma non ancora ufficialmente Hyundai.

ho un problema no so se mi hanno consegnato una my 20 o una my 21

Indietro
Alto Basso